Frosinone – Statua vandalizzata nella nuova piazza Turriziani, è il secondo raid in pochi giorni

Nemmeno 15 giorni addietro la “nuova” piazza dedicata al sottotenente Norberto Turriziani era stata danneggiata da un uomo che si era accanito sull’arredo urbano dell’area pubblica, tra l’altro quando non ancora stata inaugurata dopo il restyling. Immortalato dal sistema di videosorveglianza della città, la Polizia Locale era riuscita ad individuare l’autore dell’atto vandalico, un 40enne di Frosinone, che è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di danneggiamento (ex articolo 635 del codice penale). (Frosinone News)

La notizia riportata su altri media

Lo ha detto il sindaco di Roma Roberto Gualtieri parlando della pubblicazione del bando da mille licenze taxi (contro le circa 7.800 attuali): 800 licenze di ... «Il bando per le nuove licenze di taxi è online: c’è tempo fino al 23 settembre per fare le domande. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

L’iniziativa, sviluppata parallelamente al Bando Scuola “Educazione al digitale – Tech Education”, incentiva le collaborazioni pluriennali tra Istituzioni Scolastiche, Enti Locali e soggetti del Terzo Settore, attraverso la creazione di “Patti Educativi di Comunità”. (SARdies.it)

L’antisionismo esprime la negazione della legittimità dello Stato di Israele e del suo diritto a pace e sicurezza. L’antisemitismo rappresenta, invece, il pregiudizio o perfino l’odio nei confronti del popolo ebraico. (Frosinone News)

La costituzione del parlamento internazionale dei BRICS e la salvaguardia mondiale della cultura e della storia. Cosi’ Pietro Stramezzi ha rappresentato gli Italiani al Forum Municipale Internazionale dei BRICS+ (Il Giornale d'Italia)

Nell’ambito del finanziamento ottenuto dall’Amministrazione Mastrangeli, mediante l’assessorato alla cultura di Simona Geralico, relativo alle Officine Municipali, il Comune di Frosinone ha pubblicato l’avviso pubblico (disponibile sul sito istituzionale, con la relativa modulistica, al link https://servizi. (Frosinone News)

Le licenze saranno così ripartite: 800 di tipologia ordinaria; 200 destinate a veicoli appositamente allestiti per il trasporto di persone con disabilità. Leggi tutta la notizia (Virgilio)