Caldo in aumento nel weekend, sabato bollino arancione in 12 città | ELENCO

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti Messina

MeteoWeb Temperature e afa in aumento nel weekend. Secondo l’ultimo aggiornamento del bollettino sulle ondate di calore del Ministero della Salute, sabato 27 luglio le città da bollino arancione saranno 12 sui 27 capoluoghi monitorati. Allerta livello 2 per Bologna, Bolzano, Campobasso, Firenze, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia, Pescara, Rieti, Roma e Viterbo. Oggi il bollino arancione contrassegna soltanto Genova, mentre domani riguarderà Firenze, Frosinone, Palermo, Perugia, Rieti e Roma. (MeteoWeb)

Su altri giornali

L'Italia entra nel forno africano (iLMeteo.it)

Il tutto si traduce in massime fino a 34-35 gradi e non fino a 40 gradi come avviene con l’Anticiclone Africano. Andrea Garbinato, responsabile redazione del sito www.iLMeteo.it, conferma che nelle prossime ore le temperature subiranno una leggera flessione, mantenendosi su valori tipici dell’Anticiclone delle Azzorre di una volta. (Gazzetta del Sud - Edizione Reggio Calabria)

Dopo una breve pausa, l’anticiclone africano sta per tornare più forte di prima e questo scenario meteo ce lo trascineremo a lungo. Sarà un vero incubo, considerando poi che la rinfrescata degli ultimi giorni non ha fatto respirare più di tanto, risultando quasi impercettibile in vaste parti dell’Italia. (Meteo Giornale)

Meteo: previsti 50 giorni di caldo intenso dall’Africa

Parliamo di una configurazione che purtroppo conosciamo bene, visto che per due settimane ha attanagliato la Calabria e l’estremo Sud Italico, rendendo le giornate infuocate. (Quotidiano online)

In questi giorni abbiamo avuto giorni estivi, ma non torridi, con un'alta pressione assolutamente sopportabile. Stop alla tregua (il Giornale)

Il meteo estremo è un fenomeno ⁣che sta diventando sempre ‌più frequente. Il⁢ Sahara, ad⁤ esempio, sta vivendo un periodo di calore intenso, con ⁣temperature che raggiungono e superano i 50°C. Questo calore⁤ estremo, alimentato dall’alta pressione africana, si sta spostando verso il Mediterraneo, ⁤spinto da correnti d’aria rovente. (Tempo Italia)