Inedito di Pino Daniele allo stadio "Maradona" prima di Napoli-Roma

Il cantautore napoletano Pino Daniele, scomparso il 4 gennaio 2015 Risuoneranno dentro tutto il “Maradona” domani pomeriggio, alle 17.49, prima di Napoli-Roma di campionato, la voce e la chitarra di Pino Daniele. Le luci dello stadio si spegneranno e partirà un video emozionale con i luoghi simbolici di Napoli e le note di Again, brano inedito che il cantautore napoletano compose nel 2009 e che viene ora svelato in anteprima assoluta. (Avvenire)

La notizia riportata su altre testate

Domani, prima del calcio d'inizio di Napoli-Roma, Dazn presenterà in anteprima assoluta "Again", un inedito di Pino Daniele. Il brano, annunciato da un video realizzato da Dazn in collaborazione con Warner Music e pubblicato sui social, è accompagnato dalle voci del pubblico che chiama il nome del cantautore e raccoglie le immagini dei luoghi simbolici di Napoli, terminando allo stadio Diego Armando Maradona (Tutto Napoli)

«Chist'anno nun se po' scurdà». Così inizia "È sempe sera", 11esima traccia del lato B di "Vai mò", quarto album in studio di Pino Daniele, uscito nell'estate del 1981, pochi mesi dopo l'orrore del terremoto d'Irpinia e Basilicata del 23 novembre 1980. (Fanpage.it)

A quasi dieci anni dalla sua morte, Pino Daniele torna in musica con "Again", canzone che era stata scritta nel 2009. (Fanpage.it)

Pino Daniele, domani allo stadio Maradona di Napoli avverrà l'ascolto dell'inedito Again

E a Napoli, allo stadio Diego Armando Maradona, la sua seconda casa, Pino Daniele torna con Again, con un inedito lasciato nel cassetto per troppo tempo. «Alle 17.49 - racconta sua figlia Sara - le luci dello stadio Diego Armando Maradonasi si spegneranno e sugli schermi comincerà un video emozionale che raccoglie le immagini dei luoghi simbolici di Napoli e che termina all stadio Maradona, accompagnato dalle voci del pubblico che chiama il suo nome, quello del cantautore conosciuto in tutto il mondo». (ilmessaggero.it)

È un brano dolcissimo, chitarra e voce, scelto dai suoi cinque figli, due dei quali, Sara e Alessandro, per la prima volta si trovano a lavorare assieme non solo per «ricordare una scomparsa, ma una rinascita». (Corriere della Sera)

Insieme alla canzone, una ballata intima chitarra, voce e chitarra elettrica, registrata per un progetto acustico mai realizzato, allo stadio tanto amato da Pino verrà proiettato un video, voluto dalla famiglia, che cura l'intero progetto, dove si vede il cantautore al lavoro nel suo studio. (Sky Tg24 )