Dalla Uefa: Fair Play Finanziario, Diavolo e Inter ok. Multa per la Roma

Milan e Inter ok, la Roma ... quasi. Ieri la Uefa ha comunicato le valutazioni della prima camera della CFCB sui club che hanno partecipato alla scorsa edizione delle coppe europee, tra cui quelli che erano sottoposti a regime di settlement agreement nella stagione 2023-24. In esame è stato preso il bilancio chiuso al 30 giugno 2023 e il verdetto conferma il rispetto dei paletti intermedi da parte di Inter, Milan, Monaco, Marsiglia, PSG, Besiktas, Trabzonspor e Anversa . (LAROMA24)

Su altre testate

Nonostante la sosta per le nazionali la Roma non si ferma e continua a lavorare al centro sportivo 'Fulvio Bernardini' di Trigoria. Nella giornata di domani solamente alcuni calciatori svolgeranno una seduta personalizzata e successivamente mister De Rossi regalerà alla squadra due giorni di riposo, fissando la ripresa a martedì pomeriggio. (LAROMA24)

Come spiegato dalla Gazzetta dello Sport il club rossonero, al pari dell’Inter, ha infatti rispettato il regime di settlement agreement e i paletti imposti dagli accordi con Nyon. Fair play finanziario Milan, ESAME superato: l’UEFA dà l’ok ai CONTI, niente MULTA (Milan News 24)

Nell'analisi erano inclusi i club soggetti al regime di Settlement Agreement (SA) per la stagione 2023-24. Il verdetto riportato dalla Gazzetta dello Sport: Inter e Milan hanno rispettato gli obiettivi intermedi imposti dagli accordi sul Fair Play Finanziario con Nyon. (Pianeta Milan)

Le Fée è pronto. Fair Play Finanziario, 2 milioni di multa

Nella nota diramata dalla UEFA, si evidenzia come per la prima volta l'organismo ha valutato i club in base alla nuova regola della Squad Cost Rule, che viene implementata progressivamente nell’arco di tre anni. (Fcinternews.it)

Visualizzazioni: 222 Sull’argomento è intervenuto, ai microfoni di Radio Laziale, Alessandro Onorato, assessore della giunta Gualtieri per il Comune di Roma, in cui ha fatto il punto della situazione ma anche espresso perplessità. (Calcio Style)

A centrocampo DDR avrà l'imbarazzo della scelta: scalpita Koné , con Paredes che potrebbe rimanere nuovamente in panchina. (LAROMA24)