Federica Brignone azzanna la Coppa

Nel buio di Semmering due fari abbaglianti hanno illuminato la Panorama. Gli occhi della tigre di La Salle si sono fatti notare nell'oscurità del pendio austriaco. Mikaela Shiffrin non ha potuto ribadire la sua superiorità nella Bassa Austria perché i postumi della caduta di Killington si fanno ancora sentire. Lì, negli States, l’ultimo gigante andato in scena nella Coppa del Mondo di sci alpino femminile. (Tuttosport)

Su altre fonti

Federica aveva vinto il gigante di Soelden, gara inaugurale della nuova stagione. Federica Brignone ha vinto il gigante di Semmering davanti alla svedese Sara Hector e ad Alice Robinson, neozelandese. (Corriere della Sera)

Il trionfo di Federica Brignone nel gigante di Semmering permette all’Italia di toccare quota 132 successi nella storia della Coppa del mondo di sci alpino femminile. LA campionessa valdostana comanda a quota 29 trionfi, alle sue spalle Sofia Goggia con 25 e Deborah Compagnoni con 16 affermazioni. (FISI)

La più agée a vincere una gara di Coppa e ormai ci ride su; la più giovane dentro e questo lo sa; la più vincente fra le azzurre, con il 29° sigillo e 71° podio in curriculum, e questo è storia. Federica Brignone torna leader del ranking overall e di specialità dopo aver stravinto - dominando entrambe le manche - il gigante di Semmering (il Giornale)

Occhio, la tigre è silenziosa: zitta zitta Federica Brignone sta portando tutti a scuola

Seconda dopo la prima manche, Lara Gut-Behrami si è dovuta accontentare del 9. posto nel gigante di Coppa del Mondo a Semmering, dove 16 anni fa aveva conquistato il primo dei suoi 25 podi in gigante. (Corriere del Ticino)

Prima manche nel segno di Federica Brignone nel gigante di Semmering, in Austria. La valdostana è in testa a metà gara sulla pista Panorama: 1:02.28 il crono dell'azzurra che ha disputato un'ottima prova, con linee alte e grande velocità soprattutto nel tratto finale. (Sky Sport)

Di Federica Brignone, a parte la vittoria in Gigante a Sölden nella tappa inaugurale di ottobre inoltrato, si è detto poco o nulla. La Tigre non ascolta troppo le chiacchiere degli altri ma sente tutto. (MOW)