L'opposizione chiede la procedura di infrazione dell'Ue per il modello Italia-Albania. Meloni: "Vergogna"

Continua a far discutere il protocollo siglato dall'Italia con l'Albania e il centro di permanenza per il rimpatrio dei migranti nel Paese guidato dal premier Edi Rama. Il modello di esternalizzazione delle frontiere, elogiato dal presidente del Consiglio Giorgia Meloni, è il bersaglio delle critiche delle opposizioni, che decidono di rivolgersi alle istituzioni europee. Il risulta… (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha annunciato Cecilia Strada, parlamentare europea del partito di Elly Schlein, che ieri ha sparato a zero contro l’accordo per il trasferimento dei migranti in Albania. Il Pd chiede una procedura d’infrazione contro l’Italia. (La Verità)

Tra questi c'è sicuramente Daniel Maldini, che dopo qualche stagione (Spazio Inter)

Con Giorgia Meloni che prova a ribaltare il flop delle sue politiche migratorie, attacca il Pd definendolo “scandaloso” e posta il testo della richiesta dem all’Unione europea di una procedura di infrazione contro l'Italia. (la Repubblica)

La sinistra anti italiana: grida alla truffa e chiede che la Ue ci multi

È una solfa, questa dei giudici comunisti, che ormai ha tren… (la Repubblica)

Ecco il testo integrale: "Cari italiani, questo è il testo con il quale i parlamentari del PD eletti al Parlamento Europeo chiedono all’Europa di aprire una formale procedur… (L'HuffPost)

Il Partito democratico ha già presentato un'interrogazione parlamentare ai ministri Tajani e Crosetto, sia alla Camera che al Senato, «per fare luce - dice una nota dei dem - sulla gestione degli appalti milionari relativi alla costruzione e gestione dei centri per migranti di Gjader e Shengijn in Albania». (il Giornale)