125 anni dalla fondazione di Fiat: ecco la mostra celebrativa a Torino
Per celebrare i 125 anni dalla fondazione di Fiat, è stata organizzata a Torino una mostra e due rassegne in tre punti nevralgici della città per far rivivere i momenti salenti della Fabbrica Italiana Automobili Torino, nata nel 1899. Dal 15 novembre 2024 al 4 maggio 2025 infatti, il Museo Nazionale dell'Automobile ospiterà la mostra "125 volte Fiat. La modernità attraverso l'immaginario Fiat". Si tratta di un'esposizione curata da Giuliano Sergio e sviluppata insieme al Centro Storico Fiat e Heritage HUB, che ripercorre le tappe della storia della fabbrica. (HDmotori)
Su altre fonti
Poi, la coupé sportiva 8V del ’52, del ’55 un’altra vettura “democratica”, la 600. (Torino Cronaca)
Il Museo dell’Automobile ingloberà nella sua struttura il Centro Storico Fiat. Questo, chiuso da prima del Covid, potrà riaprire al pubblico entro la fine dell’anno e sarà visitato con tanto di biglietti, anche cu… (La Repubblica)
Allestita presso il Museo dell’Automobile, la mostra “125 volte Fiat” sarà visitabile fino al 4 maggio 2025. Un viaggio virtuale attraverso i 125 anni di storia del marchio, oggi parte del Gruppo Stellantis, che ha segnato un’intera fase storica della nostra città. (Città di Torino)
Fino al 4 maggio 2025, il Mauto – Museo Nazionale dell’Automobile – ospiterà la mostra “125 Volte Fiat. Una mostra e due rassegne permetteranno al pubblico di far rivivere la storia dell’azienda nata nel 1899 (la Repubblica)
Ha aperto oggi, ma c’è tempo fino al 4 maggio 2025 per visitare presso il Museo Nazionale dell’Automobile di Torino (MAUTO) la mostra “125 Volte Fiat”, allestita per celebrare più di un secolo di storia del marchio del Lingotto. (Quotidiano del Sud)
La modernità attraverso l’immaginario FIAT", si terrà dal 15 novembre 2024 al 4 maggio 2025 e offrirà un'immersione completa nell'evoluzione del marchio, mettendo in luce il suo impatto sulla società, l'arte e la cultura italiana. (Virgilio)