Bayesian, i 15 superstiti in silenzio: «Nessuno può parlare dopo la tragedia». Hotel off limits, le indagini e le domande senza risposta

Altri dettagli:
Migranti

Un silenzio assoluto circonda i quindici superstiti del naufragio della nave Bayesian, alloggiati presso l'hotel Domina Zagarella a Santa Flavia, Palermo. Protetti da un imponente cordone di sicurezza, i sopravvissuti sono rimasti in isolamento, sotto la stretta sorveglianza di una società di comunicazione incaricata di gestire l’intera vicenda. Le emozioni e le verità sono state letteralmente "blindate", con nessuna possibilità di interazione con i media o di raccontare ciò che è realmente accaduto. (leggo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Lo chef del Bayesian è l'unico membro dello staff ad aver perso la vita insieme ad altri sei passeggeri nella barca affondata a Palermo. (Fanpage.it)

Ha lasciato Porticello mercoledì mattina Karsten Borner, 69 anni, 41 dei quali trascorsi sulle imbarcazioni. È il comandante della Sir Robert Baden Powell, il veliero ancorato accanto al Bayesian durante la tempesta di lunedì mattina. (La Stampa)

Il cadavere della ragazza, figlia del magnate Mike Lynch è stato individuato dopo giorni di ricerche in una cabina della barca (Adnkronos)

Hannah Lynch, chi è l’ultima vittima del Bayesian: una studentessa modello e femminista

Il presidente di Morgan Stanley International, morto nel naufragio dello yacht Bayesian , ricopriva diversi incarichi ed era «un gigante dei servizi finanziari», come ha dichiarato Hargreaves Lansdown, la società di gestione fondi di cui era stato direttore. (Il Sole 24 ORE)

Quando la salma della giovane è stata sbarcata a terra i colleghi hanno tributato un lungo applauso agli speleo sub della speciale squadra dei vigili del fuoco che hanno partecipato alle complesse e operazioni di ricerca dei dispersi durate cinque giorni. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

La figlia del magnate era una studentessa modello alla Latymer Upper School di Hammersmith, scuola privata della West London dalle 25mila sterline l’anno, dove i suoi voti hanno alzato la media dei diplomi. (La Stampa)