Basket, Playoff Serie A1 femminile: Bologna vola in finale, Venezia sconfitto 58-67

Ma la squadra ospite scappa via nel secondo quarto trovando il massimo vantaggio sul 23-35 e andando all’intervallo sul +9 (30-39).

Le emiliane hanno sconfitto l’Umana Reyer Venezia nella sfida decisiva per la qualificazione all’ultimo atto, nel quale sfideranno la vincente tra Schio e Ragusa.

Terzo quarto dominato dalla Virtus, che vola sul +16 (39-55) contro un Venezia molto impreciso e in grande difficoltà. (SPORTFACE.IT)

Su altre testate

Comunque è stata una partita bella, tosta, fisicamente impegnativa come lo erano state le prime due, quindi complimenti ai due coach per il lavoro fatto sin qui Che al suo terzo anno di vita centra un risultato fantastico, non così sorprendente se non nel modo in cui è arrivato. (Pianetabasket.com)

La Virtus Bologna però risponde presente nel momento di massima difficoltà e con Cinili, Battisodo e Zandalasini arriva fino al 58-67 di fine match. UMANA REYER VENEZIA – VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA 58-67 (17-20, 13-19, 11-16, 17-12). (OA Sport)

Per la Virtus Bologna femminile è la prima finale di campionato della Storia. Il tabellino di Umana Reyer Venezia-Virtus Segafredo Bologna 58-67. (BolognaToday)

16.00 – Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Virtus Bologna 58-67. 38′ – Bologna in grande confusione, 58-62. 37′ – Tre di Madera e Umana Reyer pericolosissima, 56-62. 33′ – Altra tripla!! (SPORTFACE.IT)

Ragusa ha lottato, ci ha creduto fino alla fine dopo avere espugnato il Palaromare in gara1, ma è caduta due volte, non riuscendo ad avere la meglio delle certamente più quotate avversarie. Apprezzo il clima che si è creato, l’unità di squadra, lo spirito di appartenenza: tutte cose non scontate” (Quotidiano di Ragusa)

Abbiamo lavorato per sistemare alcune cose che nonostante la buona prestazione in Gara-2 non erano andate per il meglio. Le parole della Coach della Virtus Segafredo Bologna Gianolla alla vigilia di Gara-3 contro Venezia: “Dobbiamo partire dal pensiero che non abbiamo ancora fatto assolutamente nulla, ma penso anche che la squadra sia abbastanza consapevole di questo. (Pianetabasket.com)