Segnali di ottimismo dall'ultimo giorno del Micam

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TGR Lombardia ECONOMIA

Si chiude l'edizione autunnale del Micam, la più importante fiera del settore calzaturiero che, come tradizione, attrae buyer nazionali e stranieri. Il mercato interne assorbe circa il 15% della produzione, ma l'85% travalica i confini. Per questi numeri, un calo della domanda internazionale ha grossi effetti sull'intera filiera, come è accaduto nel primo trimestre, quando la contrazione è stata del 10%. (TGR Lombardia)

Se ne è parlato anche su altri media

Il 45% dei visitatori di Micam Milano, Milano Fashion&Jewels, Mipel e The One Milano è arrivato dall’estero, da 140 paesi nello specifico. Le performance migliori sono da attribuire a Spagna, Germania e Francia. (Pambianconews)

Elmec 3D, la divisione specializzata in manifattura additiva di Elmec Informatica, ha partecipato in partnership con HP a MICAM Milano, la fiera internazionale di riferimento per l’industria calzaturiera, che si è tenuta dal 15 al 17 Settembre a Fieramilano. (varesenews.it)

Dal 15 al 17 settembre, fieramilano ha ospitato l’edizione estiva dell’appuntamento più atteso del mondo delle calzature. Sono una manciata di dati utili a inquadrare in poche cifre i numeri che (rac)contano l’edizione di MICAM Primavera Estate 2024. (Elle)

Provenienti dal Micam, salone internazionale delle calzature di Milano, Influencer marketing sono arrivati a Fermo per una breve visita della città in un tour organizzato da Assocalzaturifici e coordinato a livello locale da Confindustria Fermo Ore 14:27 ... (Cronache Fermane)

Le manifestazioni si sono passate il testimone, cominciando sabato 14 settembre (Milano Fashion&Jewels e The One Milano) e terminando martedì 17 (Micam Milano 98 e Mipel 126), sotto il comune vessillo «Legacy of Style» e hanno presentato le collezioni per la primavera-estate 2025 di gioielli e bijoux, accessori, calzature e pelletteria a un pubblico internazionale: secondo quanto comunicato dagli organizzatori, quasi uno su due (45%) degli addetti ai lavori che si sono registrati a Milano provenivano da 140 Paesi esteri. (Il Sole 24 ORE)

Diversi espositori osservano che il calo degli ordinativi da parte delle griffe sta spingendo i produttori a rivalutare i marchio di proprietà per garantire la produzione e la liquidità. Fiere che si sono svolte dal 15 al 17 a Fieramilano Rho. (laconceria.it)