Segnali di ottimismo dall'ultimo giorno del Micam

Si chiude l'edizione autunnale del Micam, la più importante fiera del settore calzaturiero che, come tradizione, attrae buyer nazionali e stranieri. Il mercato interne assorbe circa il 15% della produzione, ma l'85% travalica i confini. Per questi numeri, un calo della domanda internazionale ha grossi effetti sull'intera filiera, come è accaduto nel primo trimestre, quando la contrazione è stata del 10%. (TGR Lombardia)

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Il 45% dei visitatori di Micam Milano, Milano Fashion&Jewels, Mipel e The One Milano è arrivato dall’estero, da 140 paesi nello specifico. Le performance migliori sono da attribuire a Spagna, Germania e Francia. (Pambianconews)

Elmec 3D, la divisione specializzata in manifattura additiva di Elmec Informatica, ha partecipato in partnership con HP a MICAM Milano, la fiera internazionale di riferimento per l’industria calzaturiera, che si è tenuta dal 15 al 17 Settembre a Fieramilano. (varesenews.it)

Dal 15 al 17 settembre, fieramilano ha ospitato l’edizione estiva dell’appuntamento più atteso del mondo delle calzature. Sono una manciata di dati utili a inquadrare in poche cifre i numeri che (rac)contano l’edizione di MICAM Primavera Estate 2024. (Elle)

Provenienti dal Micam, salone internazionale delle calzature di Milano, Influencer marketing sono arrivati a Fermo per una breve visita della città in un tour organizzato da Assocalzaturifici e coordinato a livello locale da Confindustria Fermo Ore 14:27 ... (Cronache Fermane)

Le manifestazioni si sono passate il testimone, cominciando sabato 14 settembre (Milano Fashion&Jewels e The One Milano) e terminando martedì 17 (Micam Milano 98 e Mipel 126), sotto il comune vessillo «Legacy of Style» e hanno presentato le collezioni per la primavera-estate 2025 di gioielli e bijoux, accessori, calzature e pelletteria a un pubblico internazionale: secondo quanto comunicato dagli organizzatori, quasi uno su due (45%) degli addetti ai lavori che si sono registrati a Milano provenivano da 140 Paesi esteri. (Il Sole 24 ORE)

Diversi espositori osservano che il calo degli ordinativi da parte delle griffe sta spingendo i produttori a rivalutare i marchio di proprietà per garantire la produzione e la liquidità. Fiere che si sono svolte dal 15 al 17 a Fieramilano Rho. (laconceria.it)