Una votazione per frenare l'immigrazione in Svizzera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Una votazione per frenare l’immigrazione in Svizzera Il popolo svizzero dovrà esprimersi su un'iniziativa popolare che chiede di limitare la popolazione a dieci milioni di abitanti. 2 minuti La popolazione svizzera ha superato i nove milioni alla fine di giugno 2024. La rapida crescita ha aspetti positivi: l’economia è fiorente. Ma le infrastrutture sono sottoposte a forti sollecitazioni e gli alloggi sono scarsi e costosi. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Se ne è parlato anche su altre testate
Si è proceduto poi alla nomina dei Consiglieri componenti il Consiglio Direttivo della Lega ex art. 7.1. È con la nota ufficiale che di seguito riportiamo, che la Lega B fa sapere che "si è tenuta oggi a Milano l'Assemblea elettiva per la presidenza della Lega Serie B. (TUTTO mercato WEB)
Si deve nominare il nuovo presidente (oltre al vice e al Direttivo) e i candidati sono tre: Mauro Balata insegue il terzo mandato, Vittorio Veltroni ci riprova dopo il tentativo di settembre, Paolo Bedin è la novità (per modo di dire, visto che è già stato direttore generale negli anni di Abodi). (La Gazzetta dello Sport)
Bedin è stato eletto alla terza votazione dopo che il presidente uscente, Mauro Balata, ha ritirato la propria candidatura dopo le prime due votazioni effettuate dall’assemblea elettiva a Milano. È Paolo Bedin il nuovo presidente della Lega Serie B. (LaC news24)
Nella votazione finale che ha decretato la nuova presidenza, Bedin ha ottenuto 15 voti a favore rispetto ai 5 di Veltroni. Nella prima operazione di voto, l'ex dg della Lega Pro aveva ottenuto 8 voti contri i 5 dell'ex numero uno del campionato cadetto e del terzo candidato Vittorio Veltroni . (Tuttosport)
L'ex direttore generale della Lega Pro ha ottenuto quindici voti nella terza ed ultima votazione, contro i cinque dell'altro candidato, Vittorio Veltroni. Paolo Bedin è il nuovo presidente della Lega di Serie B. (CittaDellaSpezia)