Morte Ivano Marescotti, aveva riletto la Commedia: “A scuola l’ho studiata male, da adulto l’ho snobbata. Poi sono riuscito a goderne”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ieri, 26 marzo, è morto, all’età di 77 anni, l’attore, regista e drammaturgo Ivano Marescotti, romagnolo, noto al grande pubblico per le sue interpretazioni in film cult come “Johnny Stecchino” di Roberto Benigni e “Cado dalle nubi”, di Checco Zalone. Marescotti si è spento, come riporta Ansa, in seguito ad una lunga malattia. Da poco si era ritirato dalle scene per dedicarsi esclusivamente al suo Teatro Accademia a Ravenna (Tecnica della Scuola)

Su altre testate

La camera ardente dell’attore Ivano Marescotti, venuto a mancare ieri all’età di 77 anni, verrà allestita nella Sala Oriani dell’ex convento di San Francesco a Bagnacavallo martedì 28 marzo dalle 14 alle 18 e mercoledì 29 dalle 10 alle 15, orario in cui si terrà un commiato. (Ravennawebtv.it)

Un’ondata di commozione sta attraversando la Romagna e il mondo dello spettacolo per la scomparsa di Ivano Marescotti. Attore di teatro e di cinema. (ravennanotizie.it)

Tra loro anche colei che sarebbe diventata la sua terza moglie esattamente un anno fa, il 26 marzo 2022. Ivano Marescotti è morto a 77 anni a causa di una malattia che da qualche tempo aveva peggiorato le sue condizioni di salute. (Today.it)