Giulia Cecchettin, inaugurato il parco in sua memoria. Lo zio: «Amava la natura. Un tributo e un monito per coltivare rispetto»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È stata celebrata oggi l'intitolazione del parco pubblico in ricordo di Giulia Cecchettin. Un'iniziativa in occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne e che, fatalità, coincide anche con il giorno in cui Filippo Turetta è nuovamente presente in aula nel processo che lo vede imputato per l'uccisione di Giulia. L'area verde, un parco inaugurato lo scorso maggio, scelta per omaggiare la 22enne di Vigonovo, si trova in via Oriago a Chirignago (ilgazzettino.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Ieri 25 novembre, è stata la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, la prima senza Giulia Tramontano e Giulia Cecchettin, uccise entrambe da chi un tempo diceva di amarle, la prima addirittura incinta del suo primo bambino, quel figlio ucciso dal proprio padre, senza un minimo di rimorso, mai considerato davvero come essere vivente, ma solo un intralcio alla vita che desiderava, un'esistenza libera da relazioni, ma soprattutto priva di responsabilità, una finta libertà in nome della quale ha ucciso. (DiLei)
Il murale è stato realizzato dai bambini della Ludoteca e dai ragazzi e ragazze del Centro di aggregazione. (La Nuova Sardegna)
La partecipazione al 25 novembre non ha età, non conosce spazio e tempo. Istituzioni e cittadini, imprenditori e amministrazioni comunali; la città tutta ha fatto la sua parte per tenere alta l’attenzione sul tema della violenza di genere. (LA NAZIONE)
Il nuovo servizio, basato su tecnologia OpenAi e sviluppato con il supporto di Bain & Company, offre assistenza continua agli studenti ed è disponibile 24 ore su 24, sette giorni su sette. (Frosinone News)
La giovane ha, infatti, condiviso sulle proprie stories Instagram un post di Valeria Fonte, commentando: «Sottoscrivo ogni slide». (ilgazzettino.it)
Gino Cecchettin: «Rispettate le donne sempre, la vita è sacra». Lo ha affermato Gino Cecchettin, papà di Giulia Cecchettin uccisa a coltellate dall'ex fidanzato Filippo Turetta, nella Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. (ilgazzettino.it)