Grok, cosa è l'IA lanciata da Elon Musk su X. Da Shrek con Donald Trump a Kermit la rana imperatore: il social è invaso dai meme
Cosa è Grok? E' l'intelligenza artificiale lanciata da Elon Musk nel social network di sua proprietà, X. Esiste dal 2023, ma da pochi giorni può essere utilizzata gratuitamente da tutti gli utenti e, ovviamente, la situazione è già sfuggita di mano con il chatbot che viene consultato per immagini e fotomontaggi senza senso e per la creazione di meme, che stanno intrattenendo lo stesso Musk, il quale - fiero - li ri-condivide sul proprio profilo. (Corriere dell'Umbria)
Su altre testate
L'uso dello strumento basato su intelligenza artificiale e integrato nel social network è per ora gratuito, seppur con qualche limite d'uso. Uno dei suoi punti forti è senza dubbio la generazione di immagini ultrarealistiche e di qualità fotografica, che rende molto bene con i ritratti. (WIRED Italia)
Resta però parecchi problemi da affrontare. Grok è la nuova intelligenza artificiale lanciata da Elon Musk su X (fu Twitter). (Fanpage.it)
Sogni una foto reale? Chiedi a Elon Musk di realizzarla gratuitamente in un’immagine con Grok 2, il chatbot basato sull’intelligenza artificiale di X (il vecchio Twitter). (ilmessaggero.it)
Ma cos'è successo? E perché Aurora è stato online per così poco tempo? A spiegarlo, in parte, è lo stesso proprietario di X, Elon Musk. (Multiplayer.it)
Grok, il chatbot basato sull’intelligenza artificiale di Elon Musk, è disponibile anche in Italia per tutti gli utenti di X, il social network un tempo noto come Twitter. Inizialmente riservato agli utenti Premium tramite un abbonamento mensile, Grok è ora disponibile gratuitamente, sebbene con un limite di dieci prompt ogni due ore. (la Repubblica)
Gli utenti possono usufruire di 10 prompt gratuiti ogni 2 ore, inclusa la generazione di immagini, ma l’analisi delle stesse è limitata a tre al giorno. (IlSoftware.it)