Meloni, no al vertice con Biden su Ucraina: premier e polemiche, le risposte

Meloni, no al vertice con Biden su Ucraina: premier e polemiche, le risposte
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Adnkronos INTERNO

L'intervento di 13 minuti all'Assemblea generale delle Nazioni Unite, in cui ha ribadito il sostegno dell'Italia all'Ucraina e il dovere della comunità internazionale a "non voltarsi dall'altra parte", poi la cena con lo staff e subito in volo verso Roma. La premier Giorgia Meloni anticipa il rientro, come reso noto domenica, 'sforbiciando' la missione Unga a New York di un giorno, dal 25 settembre -come da programma- al 24. (Adnkronos)

Su altri giornali

E' il messaggio che Giorgia Meloni, presidente del Consiglio, invia al presidente ucraino Volodymyr Zelensky intervenendo in collegamento da Roma al summit di sostegno all'Ucraina a New York. (Adnkronos) – Più sforzi per sostenere l'Ucraina. (Canale Dieci)

New York, 25 set. – La riforma dell’Onu, che l’Italia sostiene, deve servire “a rappresentare meglio tutti, non a rappresentare meglio alcuni”. (Agenzia askanews)

Sono tutti qua, al palazzo di Vetro, c’è la delegazione del Cremlino, c’è Zelensky, c’è il nuovo presidente iraniano, c’è Nethanyau, la delegazione libanese, siriana, per non parlare di quelle africane teatro di guerre dimenticate e che vengono combattute da anni nella quasi totale indifferenza del resto del mondo se non fosse che poi ci sono le ondate migratorie e allora anche l’occidente dice “non devono essere costretti a partire”. (Tiscali Notizie)

"Rispetti il diritto internazionale". Dall'Onu il monito di Meloni a Israele

Nella campagna elettorale degli Stati Uniti d’America «l’Italia non si schiera». (ilgazzettino.it)

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni, nel suo intervento all’Assemblea Generale dell’Onu, ha messo al centro della sfide globali “la ferita inferta al sistema internazionale fondato sulle regole dalla guerra di aggressione russa”. (Il Sole 24 ORE)

Dal Palazzo di Vetro, il presidente del Consiglio italiano, ha ribadito " il diritto dello Stato di Israele di difendersi da attacchi esterni, come quello orribile del 7 ottobre scorso " ma, al tempo stesso, è il monito di Meloni, " chiediamo ad Israele di rispettare il diritto internazionale, tutelando la popolazione civile, anch'essa vittima in gran parte di Hamas e delle sue scelte distruttive ". (il Giornale)