Gp Belgio, le qualifiche: Verstappen domina ma è penalizzato e la pole va a Leclerc. Perez in prima fila

Bisognerebbe organizzarli tutti a Spa i 24 Gran Premi del mondiale. Un circuito fantastico a cui si unisce, spesso, un meteo costantemente variabile. La qualifica odierna è stata dominata dalla pioggia, leggera, e da Max Verstappen che con la Red Bull-Honda ha avuto un passo superiore a tutti in ognuna delle frazioni svolte: Q1, Q2, Q3. Queste sono le sue condizioni preferite e lo ha dimostrato una volta di più. (ilmessaggero.it)

Su altri giornali

Pronosticare il risultato delle qualifiche di Spa Francorchamps era effettivamente facile: Max Verstappen è sempre stato molto competitivo sulla sua seconda pista di casa e la Red Bull è decisamente sembrata in forma durante il primo giorno di azione sul tracciato. (MOW)

La terza sessione di prove libere del Gran Premio del Belgio porta con se una “sorpresa”. Le condizioni meteorologiche cambiano. Pioggia, vento, pista bagnata e temperature più basse. (Virgilio)

La Ferrari torna a prendersi una pole, dopo tanto tempo, e lo fa in uno dei circuiti più belli, in Belgio, a Spa, grazie a Charles Leclerc e soprattutto grazie alla penalizzazione di Max Verstappen che ne combina un'altra delle sue(stavolta insieme al team) e (Secolo d'Italia)

Ferrari rinasce sotto la pioggia a Spa con la pole position di Charles Leclerc: "Deciderò a Eau Rouge cosa fare, ma punto alla vittoria"

La qualifica che ha posto fine alla prima parte di stagione prima della pausa estiva è stata qualcosa di fenomenale. L'acqua ha permesso a Verstappen di dimostrare tutto il suo valore e di essere il più veloce delle qualidfiche staccando il secondo classificato di sei decimi (1'53''159). (Formula1 Web Magazine)

CLICCA SE NON VEDI IL MONITOR DEI TEMPI (Sky Sport)

13.02 Magnussen si prepara per allontanarsi dal Mondiale di F1 e dal team Haas. Non ci sono informazioni in merito al futuro del danese che prima del ritorno in F1 ha corso con Chip Ganassi Racing e Cadillac nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship. (OA Sport)