Fusione Stellantis Renault con vista Bmw: l’auto europea a un bivio

Secondo indiscrezioni, i due gruppi potrebbero fondersi e allearsi con il costruttore tedesco. L'obiettivo è di fare sinergie e di contrastare l'avanza dei marchi cinesi Nei mesi precedenti al Covid, si era parlato di una fusione Stellantis-Renault. Ma nulla andò a buon fine. Anzi: per la precisione il possibile matrimonio sarebbe stato tra Fca e il marchio automobilistico nato in Francia nel 1898 per opera di Louis Renault. (missionline)

La notizia riportata su altri giornali

A sostenere questa ipotesi sarebbero le crescenti sfide affrontate dal settore automobilistico, tra cui la transizione verso l'elettrico e la competizione sempre più serrata da parte delle case automobilistiche cinesi. (Automoto.it)

A favorire l'ipotesi di una fusione fra i due colossi dell'automotive ci sono le criticità affrontate dal settore (in primis l'elettrico e la transizione verde) e dalle nuove sfide rappresentate dalla concorrenza cinese. (QuiFinanza)

Qualora l’operazione andasse in porto, il Vecchio Continente, ma anche il mondo intero, avrebbe un nuovo sicuro protagonista da qui ai prossimi anni. E ora ci risiamo. (Virgilio)

Stellantis, nuova fusione in vista? Con i motori di questo colosso diventerà imbattibile

Le voci di una possibile fusione tra l’allora FCA e il gruppo Renault risalgono alla primavera del 2019. All’epoca non se ne fece nulla e Fiat-Chrysler spostò l’attenzione sul gruppo PSA (Peugeot Citroën Opel): dall’unione nacque Stellantis (AlVolante)

L’ultima volta che era successo, nel mese di febbraio, era stato il Presidente di Stellantis, John Elkann a smentire. A favorire il trend sono le voci di una fusione tra la casa italofrancese e Renault, tornate a girare ancora una volta. (ClubAlfa.it)

Il Gruppo Stellantis potrebbe espandere il suo portfolio aziendale con un brand iconico. L’indiscrezione ha mandato in estasi gli appassionati. (QuattroMania)