Con la Ferrari Roma a Le Mans: un viaggio indimenticabile - Quattroruote.it

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quattroruote SPORT

GT vera. Qualche numero sulla sportiva prima di proseguire il viaggio: lunga 4,66 metri, alta 1,30 e con un passo di ben 2,67 metri, la Roma è una 2+(2), equipaggiata con un V8 a 90° di 3.9 litri turbo da 620 cavalli e 760 Nm di coppia (disponibile già a 3.000 giri/min) montato in posizione anteriore longitudinale arretrata, e dal Cambio F1 (di derivazione SF90 Stradale) a doppia frizione a otto marce. (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altre testate

– Maranello in festa per la vittoria della Ferrari alla 24 Ore di Le Mans, un successo, arrivato domenica 11 giugno, che mancava da cinquant’anni. Tifosi e turisti si sono dati appuntamento nella città del Cavallino per celebrare il trionfo della rossa, nel giorno dell’attesa sfilata dei bolidi Ferrari annunciata nei giorni scorsi proprio per sottolineare l’importanza dell’impresa. (La Sicilia)

Giu [19:56] (Italiaracing.net)

Una radiosa giornata ha accolto la squadra Ferrari – AF Corse nell’assolata mattinata di Maranello, dove una parata tra migliaia di tifosi a bordo strada ha festeggiato la vittoria della 499P alla recente 24 ore di Le Mans e l’Hyperpole firmata dall’equipaggio della n. (Autoappassionati.it)

BMW M2 Cup, rivivi la tappa di Vallelunga e-POWER: il nuovo propulsore elettrificato inventato da Nissan (Sport Mediaset)

La Ferrari attira sempre, anche quando si tratta di organizzare qualcosa in un giorno feriale di metà giugno, dove qualcuno ha già preso ferie trasferendosi nei luoghi di villeggiatura. (Motorsport.com Svizzera)

I tifosi della Rossa si sono infatti radunati in città per celebrare il Cavallino e un successo arrivato dopo un’attesa durata 50 anni. Ha festeggiato anche la Ferrari, con la vettura 499 numero 51 (Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi) insieme ai compagni della vettura numero 50 (Antonio Fuoco, Miguel Molina, Nicklas Nielsen) a sfilare per le vie Maranello. (SPORTFACE.IT)