Il misterioso oggetto volante avvistato nei cieli del Sud Italia

Uno strano corpo celeste? Oppure un'astronave aliena? Un misterioso oggetto luminoso ha attirato la curiosità di centinaia di persone che, domenica 23 giugno, hanno filmato nei cieli del Sud Italia questo particolare "fenomeno", che ha ovviamente scatenato le teorie più disparate. In molti hanno filmato lo strano oggetto soprattutto tra Sicilia, Calabria, Campania, Puglia e Basilicata, postando in Rete i filmati alla ricerca di risposte sulla sua natura. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

All'incirca alle 21 di domenica 23 giugno, il cielo della nostra penisola è stato attraversato da una strana luce. A testimoniarlo sono le numerose riprese e immagini che hanno appunto immortalato questa misteriosa fonte luminosa mentre vola nei cieli del sud Italia, in particolare Sicilia, Calabria, Puglia e Basilicata, ma anche altre regioni del centro, come le Marche. (WIRED Italia)

Per qualche ora sui social sono stati diffusi foto e video su un presunto avvistamento di un oggetto non identificato, comunemente inteso come Ufo, nei cieli di Puglia e Basilicata e non solo, anche nel resto del Sud Italia (La Repubblica)

Il fenomeno è stato ripreso da Malta fino in Puglia e il Salento, passando per la Calabria e la Sicilia. Nessuna spiegazione ufficiale, al momento, ma la spiegazione più plausibile potrebbe essere l’avvistamento del Falcon 9 Block 5, il lancio di alcuni satelliti della rete di Elon Musk Space X, per la copertura internet via satellite. (TeleRama News)

Luce strana nel cielo sud Italia: che cos'è?

Lo strano oggetto volante che sfrecciava a grande velocità è stato fotografato e ripreso tre le 21 e le 22 da numerose persone che vivono in Campania, Basilicata, Calabria e Sicilia. In un video si vede una sorta di luce bianca a forma sferica con dietro una scia gassosa molto evidente. (Il Fatto Quotidiano)

A cura di Andrea Centini Video suggerito (Fanpage.it)

Gli avvistamenti della strana luce si concentrano in maggioranza intorno alle 21 , e soprattutto in sud Italia con una maggiore frequenza in Sicilia e Calabria . Una strana luce è apparsa nei cieli del Sud Italia, che cosa è? Da dove arriva? Ecco la spiegazione ufficiale. (Webboh)