Corteo di studenti a Roma contro le politiche di Valditara e Meloni

Gli studenti delle scuole si trovano oggi in piazza in tutta Italia per lo sciopero nazionale contro il Governo e la legge di bilancio. Diverse sigle, tra cui Rete degli Studenti Medi, Osa, Collettivi e Autonomi scendono nelle citta' per rivendicare il diritto allo studio: "Questa manovra e' la morte della scuola pubblica. Oggi rivendichiamo i nostri diritti e manifestiamo contro il ddl sicurezza che reprime il dissenso". (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

Lezioni a rischio nelle scuole e all'università. Il mondo dell'istruzione è di nuovo in agitazione. L'associazione nazionale degli insegnanti ha proclamato lo sciopero dei docenti, personale tecnico, ausiliario e amministrativo. (TGLA7)

Cori e striscioni: "Vogliamo potere", "Contro guerra e repressione fermiamo il governo". La protesta contro le politiche del governo sull'istruzione, ma anche contro le guerre. (RaiNews)

Tensione e scontri a Torino Tensioni durante il corteo a Torino degli studenti scesi in piazza contro le politiche del governo. (Tiscali Notizie)

Corteo studenti a Roma: “Siamo tutte antifasciste. No Ddl Sicurezza”. Tensione con i collettivi

A Genova, i ragazzi di Cambiare Rotta , la Rete degli Studenti Medi e l’ Unione degli Universitari sono scesi in piazza per “ribadire un forte no alla repressione governativa e a un sistema, che nega a studenti e studentesse, delle superiori e dell’università, un futuro dignitoso”. (Il Fatto Quotidiano)

Oggi rivendichiamo i nostri diritti e manifestiamo contro il ddl sicurezza che reprime il dissenso”. Diverse sigle, tra cui Rete degli Studenti Medi, Osa, Collettivi e Autonomi scendono nelle città per rivendicare il diritto allo studio: “Questa manovra è la morte della scuola pubblica. (Il Fatto Quotidiano)

Ma anche cartoncini appesi al collo con su scritto "arrestateci tutti , "stop repressione subito" e "no ddl 1660". E poi: “Siamo tutte antifasciste e antisioniste”. (Repubblica Roma)