Ursa Major, la telefonata della nave russa prima dell'esplosione: il mistero è pazzesco
Proseguono le indagini per capire quanto accaduto alla nave cargo russa naufragata al largo della Spagna. In merito, fa sapere la stessa missione diplomatica alla Tass, l'ambasciata russa a Madrid è in costante contatto con le autorità spagnole. "L'ambasciata - rende noto - sta indagando sulle circostanze che circondano il naufragio della nave cargo russa Ursa Major a 110 chilometri dalla costa spagnola in acque neutrali". (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre fonti
L'armatore della nave cargo russa Ursa Major non ha dubbi: quello che è andato in scena nel Mediterrraneo è un "attentato terroristico". Secondo la testimonianza dei membri dell'equipaggio della nave, il 23 dicembre 2024, alle 13.50 (ora di Mosca), si sono verificate tre esplosioni consecutive a tribordo, nella zona di poppa". (Il Giornale d'Italia)
Ad annunciarlo è stato il ministero degli Esteri del Cremlino, che ha aggiunto che al momento due membri dell’equipaggio composto da 16 persone sarebbero dispersi. A causare l'affondamento è stata un’esplosione nella sala macchine. (Corriere della Sera)
Lo ha annunciato il ministero degli Esteri del Cremlino, che ha aggiunto che al momento due membri dell’equipaggio composto da 16 persone sarebbero dispersi.Il naufragio sarebbe stato provocato da un’esplosione nella sala macchine. (iLMeteo.it)
Roma, 24 dic. – La nave cargo russa Ursa Mayor è affondata nel Mar Mediterraneo: 14 dei 16 membri dell’equipaggio sono stati tratti in salvo, mentre due risultano dispersi, ha affermato oggi il Centro per la gestione delle Crisi del Ministero degli Esteri russo. (Agenzia askanews)
Ursa Major è una nave cargo battente bandiera russa, lunga 142 metri e larga 23, costruita nel 2009, di proprietà della compagnia SK-Yug. E’ affondata la scorsa notte nelle acque internazionali del Mar Mediterraneo tra le coste della Spagna e dell’Algeria. (Il Fatto Quotidiano)
– La nave mercantile russa Ursa Major è affondata nel Mediterraneo, mentre si trovava nelle acque internazionali tra la Spagna e l'Algeria, in seguito ad un "attacco terroristico". La società Oboronloguistika ha affermato in un comunicato, citato dalle agenzie statali russe, di "ritenere che il 23 dicembre 2024 sia stato effettuato un attacco terroristico mirato contro la nave Ursa Major", senza indicare né chi potrebbe averlo perpetrato né le motivazioni. (QUOTIDIANO NAZIONALE)