Il neoconsigliere regionale Bosi: 'Priorità a dissesto idrogeologico e colline. Per Ravenna le infrastrutture'

Secondo candidato più votato in provincia di Ravenna, Niccolò Bosi entra con 5.813 voti in consiglio regionale, in rappresentanza del Partito Democratico, insieme alla collega di partito... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altri media

BOLOGNA – La carica dei millennials e degli ex sindaci. Isabella Conti, 42 anni, con 19.414 è stata la candidata più votata. (La Repubblica)

Restano fuori invece tutti i partiti dell’area riformista: la lista Riformisti (che comprendeva Azione, +Europa, Pri e Psi) si è fermata all 1,7% e non ha quindi maturato il diritto di eleggere consiglieri. (Gazzetta di Parma)

Per la proclamazione del presidente della Giunta da parte della Corte d’Appello di Bologna non c’è un termine temporale predeterminato. (Libertà)

Isabella Conti, l'ex renziana col record di preferenze in Emilia Romagna

Già capogruppo in Regione e capolista, a Bologna, per Fratelli d’Italia, è Marta Evangelisti (detta Marta, come è diventato di moda dire dopo le elezioni Europee con Giorgia Meloni detta Giorgia) la candidata ad aver incassato in queste elezioni Regionali il maggior numero di preferenze nella coalizione di centrodestra a supporto di Elena Ugolini: circa 14 mila, un’enormità di voti che l’ha nettamente staccata — almeno a Bologna e Città metropolitana — dal suo compagno di partito, Francesco Sassone. (Corriere della Sera)

Ma non sono certo andati male (dati quasi definitivi) anche la presidente dell’assemblea legislativa uscente Emma Petitti (8.719), l’ex sindaco di Santa Sofia Daniele Valbonesi (9.454) Valentina Ancarani (8.685), Francesca Lucchi (7.344), Eleonora Proni (8.852), Niccolò Bosi (5.813). (Corriere Romagna)

Isabella Conti, ex sindaca di San Lazzaro di Savena, eletta consigliera regionale del Pd in Emilia Romagna (Avvenire)