Nevicata a Parigi, trasporti in tilt

Caos trasporti a Parigi per una nevicata di diverse ore che ha investito - come previsto nei giorni scorsi dai servizi meteo - anche la regione dell'Ile-de-France. Nel primo pomeriggio di giovedì, si contavano 300 chilometri di auto in fila nelle strade attorno alla capitale, mentre molti i treni in ritardo, soprattutto dalla stazione di Montparnasse, e diversi gli aerei inchiodati a terra dalla tempesta di neve. (Corriere TV)

Su altri giornali

La perturbazione "Caetano", con le sue temperature polari e la neve, ha lasciato la Francia dopo le forti precipitazioni di ieri nel nord e nel centro del Paese, ma i disagi proseguono, fra automobilisti bloccati sulle autostrade, treni annullati e pullman scolastici costretti ad annullare le corse. (la Repubblica)

(Adnkronos) – Il freddo si prepara a conquistare l’Italia con una spallata meteo che si farà sentire in maniera violenta la prossima settimana. Dopo il weekend, il maltempo si presenterà con una modesta perturbazione, antipasto al nuovo afflusso di aria molto fredda dalla Russia. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La capitale è sotto una fitta nevicata, le strade fuori dal centro sono già imbiancate. (Corriere del Ticino)

Francia, a Parigi la prima neve: strade e monumenti imbiancati per la gioia dei turisti

Parigi, 21 nov. - A Parigi è arrivata la prima neve. Turisti e parigini passeggiano per Montmartre mentre i primi fiocchi di neve cadono sulla capitale francese. Pochi centimetri di neve ricoprono anche il terreno nell'Orne, in Normandia, creando suggestivi scorci. (Il Sole 24 ORE)

Caos nei trasporti per la fitta nevicata di oggi a Parigi. Coperta dalla neve anche la Bretagna, forti disagi sulle strade in Normandia. L'ondata di freddo è prevista per oggi e domani, dicono gli esperti, dal fine settimana temperature in aumento (Sky Tg24 )

A partire dalle prime ore di giovedì, la neve ha cominciato a cadere su molte regioni della Francia occidentale, spostandosi progressivamente verso il centro e l’est del paese. La tempesta Caetano è transitata sulla Francia nella giornata di giovedì 21 novembre, generando fenomeni meteorologici estremi, con nevicate significative e venti violenti. (Meteo Giornale)