Luciano Spalletti, dallo scudetto al disastro europeo – Ascolta

(Adnkronos) – Quattrocentoventi giorni dopo lo storico scudetto al Napoli la delusione di una eliminazione agli ottavi di finale agli Europei di calcio in Germania. Nell’occhio del ciclone è il ct azzurro Luciano Spalletti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

La giornata dopo la sconfitta con la Svizzera, agli ottavi di Euro 2024, è stata scandita da una malinconica routine. È questa la cartolina del fallimento. (La Gazzetta dello Sport)

Il giorno dopo il ko contro la Svizzera, Luciano Spalletti ha mostrato di avere le idee chiare: nessun passo indietro, niente dimissioni. Parole misurate, nessuna voglia di fare polemiche, ma anche l'ammissione che è stato fatto un passo indietro e che bisogna ripartire da zero. (La Gazzetta dello Sport)

Dispiaciuti per il risultato soggetto a tante variabili. Quello che purtroppo rimane è la delusione per non aver potuto dimostrare tutto quello che è stato fatto»: così il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina il giorno dopo l'eliminazione dell'Italia agli Europei di calcio. (La Stampa)

Dagospia alla Nazionale eliminata da Euro 2024: «Ma andatevene a fanculo» - PianetaGenoa1893

Sul prato dove diciotto anni fa abbiamo vinto il Mondiale, l’Italia ha subìto una lezione che farà fatica a dimenticare. Spalletti voleva rendere orgogliosi gli italiani che oggi, al novantesimo di quel pianto, si sono vergognati di una squadra che non è mai stata squadra, senza anima né gioco, incapace di vincere un contrasto e di mettere in fila due passaggi. (Corriere della Sera)

Però ci sono molte cose ancora da dover far vedere, il mio impegno sarà totale. Forse nel primo tempo contro l'Albania, ma a parte alcuni sprazzi, il ct ha faticato ad imporre il proprio pensiero. (La Provincia di Cremona e Crema)

Non solo: stamattina Dagospia rincara la dose. (Pianetagenoa1893.net)