Lucca Comics and Games, la sosta selvaggia non risparmia neanche l'acquedotto del Nottolini
Sosta selvaggia per i Comics, c’è stata una situazione che ha fatto infuriare i residenti di San Concordio. Il parcheggio sotto gli archi dell’acquedotto del Nottolini. “Ci sono i Comics, che personalmente mi piacciono – racconta un residente – Posso tollerare il disagio che provocano alla viabilità, capisco (ma non condivido) il chiudere un occhio sulle auto parcheggiate sulla pista ciclabile, ma è inaccettabile vedere auto parcheggiate sotto l’acquedotto del Nottolini e auto che usano la nuova passeggiata lungo gli archi come strada di collegamento tra via Nottolini e via Consani”. (LuccaInDiretta)
Su altri giornali
La Giunta Comunale di Grottaglie ha approvato nella seduta di giovedì 31 ottobre il progetto di fattibilità tecnica ed economica per i lavori di messa in sicurezza di via Marconi. (Tarantini Time Quotidiano)
Tra anteprime mondiali e celebrazioni storiche, il festival ridefinisce il cuore della Toscana (Panorama)
Quello del caro - affitti... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La terza edizione per numero di visitatori con 275mila biglietti venduti, 1.500 eventi, 900 ospiti, 600 espositori e soprattutto una folla mascherata e festosa in una città baciata da un sole primaverile, bellissimo anche se tristemente fuori stagione: l’edizione di Lucca Comics, che ha animato la città toscana dal 30 ottobre al 3 novembre, si è chiusa con un bilancio che il direttore Emanuele Vietina definisce “straordinario”, nonostante il lieve calo di ticket (l’anno scorso ne erano stati venduti 315mila). (la Repubblica)
Così, a caldo, il commento del sindaco Mario Pardini: “Si chiude oggi con la quinta giornata baciata dal sole questa fantastica edizione di Lucca Comics & Games. Un’ottima annata, che ha gettato solide basi per il futuro della manifestazione e quindi della città di Lucca, grazie all’annuncio da parte del commissario Vattani della partecipazione di Lucca Comics all’Expo 2025 di Osaka ed alla manifestazione di disponibilità del ministero della cultura ad entrare nella Fondazione Museo del Fumetto, insieme alla Regione Toscana, al Comune di Lucca ed alla nostra azienda partecipata Lucca Crea. (LuccaInDiretta)
, comunque considerevoli, ma che hanno significato una migliore vivi A Lucca ogni anno si sproigiona la fantasia (foto Alcide)Missing Credit La giornata finale si è svolta senza particolari problemi dal punto di vista dell’afflusso, eccettuati alcuni rallentamenti del traffico in prossimità dei maggiori parcheggi, poi risolti in mattinata. (LA NAZIONE)