Olimpiadi, domani finale all around per Esposito. Perché non sperarci?

Purtroppo lo storico argento ottenuto nella gara a squadre appartiene già al passato. Questo perché Manila Esposito è pronta a salire nuovamente in pedana per le Olimpiadi di Parigi e lo farà ancora per tre volte. Si comincia domani pomeriggio alle 18.15 alla Bercy Arena, quando la civitavecchiese prenderà parte alla finale dell’all around, dove sarà assieme ad un’altra delle Fate, Alice D’Amato. I pronostici dicono altro, ma Civitavecchia spera che Esposito possa essere nel gruzzoletto di ginnaste che si giocheranno le medaglie. (TRC Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una medaglia olimpica mancava dal 1928. Qualche immagine dalla festa per la squadra azzurra di ginnastica artistica - le Fate d'Italia - che ha conquistato a Parigi 2024 uno storico argento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A cura di Alessio Morra 4 (Fanpage.it)

Seconde solo dopo l’incredibile team Usa composto da Simone Biles, Jordan Chiles, Jade Carey, Sunisa Lee e Hezly Rivera, le italiane si sono rese protagoniste di un pomeriggio indimenticabile all’Arena Bercy di fronte a divinità dello sport (e olimpiche) come Serena Williams e Micheal Phelps. (IL GIORNO)

L’emozione dei telecronisti all’argento delle Fate azzurre quando capiscono: “Ma è finita…”

Nello sport spesso si abusa del termine "storico" ma questa volta sono i fatti a parlare. Era infatti quasi un secolo che l'Italia non vinceva una medaglia nella prova a squadre della ginnastica artistica, come sono riuscite ieri Manila Esposito, Alice D’Amato, Elisa Iorio, Giorgia Villa e Angela Andreoli. (L'Ultimo Uomo)

La ginnastica artistica sarà grande protagonista nella giornata di mercoledì 31 luglio alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il programma prevede la finale del concorso generale individuale femminile: le migliori ventiquattro atlete scenderanno in pedana alla Bercy Arena a partire dalle ore 18.15, si incorona la Reginetta della Polvere di Magnesio, ovvero l’atleta più completa sui quattro attrezzi. (OA Sport)

Eurosport ha pubblicato il video che mostra la grande emozione dei propri telecronisti, tra cui l'ex ginnasta azzurra Ilaria Colombo, quando hanno capito che la Fate della ginnastica artistica avevano vinto la medaglia d'argento alle Olimpiadi di Parigi (Fanpage.it)