Bare di Bergamo, nuovamente un diversivo: usate ancora dai fact-checker per non parlare delle prove sulla malagestione

Bare di Bergamo, nuovamente un diversivo: usate ancora dai fact-checker per non parlare delle prove sulla malagestione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Giornale d'Italia ECONOMIA

Bare di Bergamo: nuovamente un diversivo? La recente audizione delle associazioni OSA Polizia ed OSA Italia in Commissione parlamentare sulla gestione COVID19 è balzata all’onore delle cronache. D’altronde, l’intervento di Antonio Porto, Segretario Sindacale OSA Polizia, non poteva passare inosservato, sia per quanto detto ma, soprattutto per quanto consegnato documentalmente alla commissione. Su tutte, una dichiarazione ha fatto “breccia”, diventando “virale”: quella sulle bare e sui camion militari a Bergamo. (Il Giornale d'Italia)

Su altri giornali

L’ulteriore ascesa di Unicredit in Commerzbank ha mandato su tutte le furie la Germania che valuta quali possibili strumenti può utilizzare per fermare le ambizioni della banca italiana. Intanto, parallelamente rimane caldo anche il dossier Banco Bpm, con Andrea Orcel che non vorrebbe perdere tempo. (Finanzaonline)

Ha citato Ken Griffin, fondatore del potente hedge fund Citadel Securities, che aveva recentemente definito l'Europa "letargica rispetto agli Stati Uniti", con numeri pro capite "orribili": in sintesi “L'Europa sta scomparendo”. (Advisoronline)

Il risiko bancario non si ferma: Unicredit rilancia la scalata a Commerzbank salendo al 28% e scatenando l'ira del governo tedesco. (LA NOTIZIA)

Unicredit, Andrea Orcel tenta lo scacco su Commerzbank. Con il 28% può bloccare la banca con il veto in assemblea

L’obiettivo è stimolare la crescita economica e la competitività dell’Europa a livello globale. Andrea Orcel lancia un appello per una maggiore integrazione dell’Unione Europea, in particolare nel settore bancario. (Finanzaonline)

Mercoledì scorso, mentre i leader europei arrivavano a Bruxelles per il summit con i paesi dei Balcani occidentali e per l’ultimo Consiglio… Attacchi ostili e acquisizioni ostili non sono appropriati nel settore bancario". (L'HuffPost)

Unicredit porta al 28% la partecipazione potenziale nella banca con derivati. Il governo tedesco: mosse non coordinate e ostili (Milano Finanza)