Operazione Artemis, investigatori: “Colpita rete di spaccio a Lamezia, droga anche a giovanissimi” - Video
Lamezia Terme – Sedici persone arrestate in flagranza, colte nell’atto dello spaccio, oltre 150 chili di droga sequestrata fra cocaina e marijuana, sigilli a una piantagione di oltre 4mila piantine di cannabis. Sono soltanto alcuni dei numeri dell’operazione Artemis, realizzata oggi dalla Dda di Catanzaro e dai carabinieri, culminata nell’arresto di 59 persone per un totale di 86 indagati. Sotto la lente le articolate e complesse attività illegali che sarebbero state messe in campo dalla cosca Cracolici a cavallo fra Lamezia e l’entroterra fra le province di Catanzaro e Vibo Valentia, e in particolare fra Maida, Jacurso e Cortale (Il Lametino)
La notizia riportata su altri giornali
Il procuratore capo di Catanzaro, Vincenzo Capomolla, ha illustrato i particolari dell'operazione: "L'ordinanza è di grande rilevanza, riguardando una serie di reati tra cui l’associazione mafiosa finalizzata al traffico di stupefacenti e altri crimini gravi. (Zoom24.it)
Stamattina, nel territorio del circondario e in altri centri del territorio nazionale, i carabinieri del Comando Provinciale di Catanzaro – con il coordinamento della Procura della Repubblica/Dda di Catanzaro – hanno dato esecuzione ad un provvedimento cautelare nei confronti di 59 indagati (50 in carcere, 9 agli arresti domiciliari), sulla base di gravi indizi in ordine ai delitti, a vario titolo ipotizzati tra cui associazione di tipo ‘ndranghetistico, associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, anche aggravata dalle modalità e finalità mafiose. (Iacchite)
Il libro racconta la transizione del papato dalla fine dell’antico regime agli ultimi tre pontificati, nuovi ma con limiti evidenti di governo. COLLEFERRO – Sabato 9 Novembre alle ore 10.30, presso la Biblioteca Comunale R. (Cronache Cittadine)
Il gruppo sarebbe stato particolarmente attivo nel traffico di sostanze stupefacenti e nello sfruttamento del settore boschivo. Dalle indagini emersi rapporti anche con clan crotonesi e di Rosarno. In carcere pure due carabinieri (Il Vibonese)
Associazione di tipo ‘ndranghetistico, associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, anche aggravata dalle modalità e finalità mafiose, nonché altri numerosi reati, anche aggravati dalle modalità e finalità mafiose. (Zoom24.it)
Un traguardo significativo nel mondo della gastronomia è stato raggiunto dalle giovani chef Sabrina e Martina Longo, del ristorante Villa Euchelia a Castrocielo, che a Milano hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento “Faccino Radioso” dalla rinomata rivista Il Golosario 2025 di Marco Gatti e Paolo Massobrio. (Frosinone News)