Operazione Artemis, investigatori: “Colpita rete di spaccio a Lamezia, droga anche a giovanissimi” - Video

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Messina

Lamezia Terme – Sedici persone arrestate in flagranza, colte nell’atto dello spaccio, oltre 150 chili di droga sequestrata fra cocaina e marijuana, sigilli a una piantagione di oltre 4mila piantine di cannabis. Sono soltanto alcuni dei numeri dell’operazione Artemis, realizzata oggi dalla Dda di Catanzaro e dai carabinieri, culminata nell’arresto di 59 persone per un totale di 86 indagati. Sotto la lente le articolate e complesse attività illegali che sarebbero state messe in campo dalla cosca Cracolici a cavallo fra Lamezia e l’entroterra fra le province di Catanzaro e Vibo Valentia, e in particolare fra Maida, Jacurso e Cortale (Il Lametino)

La notizia riportata su altri giornali

Il procuratore capo di Catanzaro, Vincenzo Capomolla, ha illustrato i particolari dell'operazione: "L'ordinanza è di grande rilevanza, riguardando una serie di reati tra cui l’associazione mafiosa finalizzata al traffico di stupefacenti e altri crimini gravi. (Zoom24.it)

Stamattina, nel territorio del circondario e in altri centri del territorio nazionale, i carabinieri del Comando Provinciale di Catanzaro – con il coordinamento della Procura della Repubblica/Dda di Catanzaro – hanno dato esecuzione ad un provvedimento cautelare nei confronti di 59 indagati (50 in carcere, 9 agli arresti domiciliari), sulla base di gravi indizi in ordine ai delitti, a vario titolo ipotizzati tra cui associazione di tipo ‘ndranghetistico, associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, anche aggravata dalle modalità e finalità mafiose. (Iacchite)

Il libro racconta la transizione del papato dalla fine dell’antico regime agli ultimi tre pontificati, nuovi ma con limiti evidenti di governo. COLLEFERRO – Sabato 9 Novembre alle ore 10.30, presso la Biblioteca Comunale R. (Cronache Cittadine)

Giovani talenti, due chef ciociare insignite del premio “Faccino Radioso”

Il gruppo sarebbe stato particolarmente attivo nel traffico di sostanze stupefacenti e nello sfruttamento del settore boschivo. Dalle indagini emersi rapporti anche con clan crotonesi e di Rosarno. In carcere pure due carabinieri (Il Vibonese)

Associazione di tipo ‘ndranghetistico, associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti, anche aggravata dalle modalità e finalità mafiose, nonché altri numerosi reati, anche aggravati dalle modalità e finalità mafiose. (Zoom24.it)

Un traguardo significativo nel mondo della gastronomia è stato raggiunto dalle giovani chef Sabrina e Martina Longo, del ristorante Villa Euchelia a Castrocielo, che a Milano hanno ricevuto il prestigioso riconoscimento “Faccino Radioso” dalla rinomata rivista Il Golosario 2025 di Marco Gatti e Paolo Massobrio. (Frosinone News)