Stangata per il Settebello: 6 mesi di squalifica e pesante multa per l'aggressione agli arbitri dopo Italia-Ungheria

I fatti sono noti. Dopo alcune decisioni arbitrali contestate in occasione della partita dei quarti di finale, persa contro l'Ungheria , il tecnico della nazionale italiana, Sandro Campagna, e alcuni atleti azzurri avrebbero aggredito il corpo arbitrale nel parcheggio del palazzetto dello sport, prima del rientro al villaggio olimpico. Il Settebello non potrà partecipare ai Campionati mondiali in programma a febbraio 2025 in Qatar e dovrà anche pagare un'ammenda di 100.000 dollari. (Eurosport IT)

Ne parlano anche altri giornali

La notizia è ufficiale: la squadra italiana di pallanuoto maschile, il Settebello, è stata squalificata per sei mesi da tutte le competizioni di World Aquatics. A seguito di quanto accaduto durante i Giochi Olimpici di Parigi 2024, la decisione è stata presa dall’Aquatics Integrity Unit, che ha anche imposto una multa di 100.000 dollari alla squadra italiana. (SNAI Sportnews)

Pallanuoto, gli italiani aggredirono anche un arbitro donna e sottrassero il telefono a chi stava riprendendo Il Corsera. Il ct Campagna minacciò un giudice: «Cosa ne sai di pallanuoto tu che sei del Montenegro». (IlNapolista)

Questa la stangata comunicata al Settebello dall'Integrity Unit di World Aquatics, che salterà quindi la World Cup che avrà inizio a gennaio 2025 ma che non si vedrà compromettere la partecipazione ai Mondiali di Singapore di luglio. (Genova24.it)

Settebello aggredisce arbitro alle Olimpiadi, arriva la sospensione e la maxi multa: quanto dovrà pagare

ROMA – Non fu la rivolta in vasca, lo “sciopero” olimpico per le tv dopo le ingiustizie, l’inno girati di spalle o quei minuti in acqua con un uomo in meno che fecero arrabbiare persino Malagò. Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)

Tutto sarebbe successo dopo la sfida persa tra le tante polemiche contro l'Ungheria, una sconfitta ancora oggi avvolta dal mistero e che ha portato la federazione internazionale a fare marcia indietro per dare tutta la ragione agli azzurri, nonostante poi non sia stato preso nessun provvedimento. (Fanpage.it)

Gli azzurri, che lo scorso agosto avrebbero aggredito fisicamente e verbalmente gli arbitri in un parcheggio, saranno esclusi dalla prossima World Cup e dovranno pagare una multa di 100 mila dollari. Brutte notizie per il Settebello (Virgilio Notizie)