La Ferrari colora di rosso gli Stati Uniti: doppietta pazzesca, trionfo Leclerc

Doppietta strepitosa per la Ferrari nel Gp di Austin! Charles Leclerc vince davanti a Carlos Sainz regalando una domenica da sogno al popolo della rossa. Gara mozzafiato negli Stati Uniti con la startegia della Ferrari che spicca sulle avversarie regalando da metà gara in poi una vera e propria passerella a Leclerc e Sainz. Si riaprono i discorsi a 5 gran premi dal termine con lo spettacolo rosso in avanti e la battaglia per il terzo posto tra Verstappen e Norris che tiene con il fiato sospeso fino all'ultimo giro. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

LUKEBA LIPSIA CLAUSOLA – C’è un nuovo colosso nella Galassia Red Bull pronto a fare le fortune del Lipsia. Attualmente, in campo, con prestazioni degne di nota, in virtù anche della duttilità tattica con la quale si destreggia da centrale difensivo e terzino sinistro, all’occorrenza. (Europa Calcio)

GP USA in streaming gratis – Il via alle ore 21.00 Se hai cliccato su questo articolo starai probabilmente cercando il modo di seguire il GP USA in streaming gratis. (Calcio e Finanza)

GRIGLIA DI PARTENZA (Sky Sport)

Max Verstappen è il campione che odia le Sprint ma le vince sempre

Pit-stop per Gasly e Tsunoda, gomme dure per loro 18° giro - Perez supera Tsunoda per il settimo posto, Russell diventa 11esimo passando Alonso mentre Magnussen va al pit-stop 16° giro - Pit-stop per Bottas che riparte con gomme dure Penalità di 5 secondi per Russell per avere spinto Bottas fuori pista nel sorpasso precedente Russell, partito dai box, risale forte ed è già 13esimo dopo aver superato anche Colapinto Primi pit-stop per Albon e Zhou, gomme medie per loro 13° giro - Leclerc spinge forte e porta il vantaggio su Verstappen a 5", Sainz è a 1"5 dalla Red Bull, problemi al motore sembrano essere stati risolti da remoto 12° giro - Lawson supera Alonso e sale 11esimo. (ilmessaggero.it)

Bandiera a scacchi sulla tappa numero 19, quella del GP di Austin, Stati Uniti, ecco come cambia la classifica nel mondiale piloti e costruttori del campionato 2024 con la Ferrari che vuole continuare a lottare. (F1inGenerale)

Eppure, le statistiche non mentono. È Gunther Steiner, nella consueta intervista post gara, che mette nero su bianco i numeri del pilota olandese: sono sedici le Sprint disputate fino ad oggi e, di queste, undici sono quelle vinte da Max. (MOW)