Prudenza sulle Borse europee con tensioni in Medio Oriente, Milano sotto la parità

Prudenza sulle Borse europee con tensioni in Medio Oriente, Milano sotto la parità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Euro / Dollaro USA Oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star Leonardo Amplifon Saipem ENI Iveco Pirelli Recordati Italgas Fincantieri El.En Juventus Rai Way Intercos Ascopiave Acea IVS Group Seduta debole per i mercati europei, influenzati dalle tensioni in Medio Oriente, che fanno rifiatare i listini azionari e continuare a salire i prezzi del petrolio (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Ultim'ora news 2 ottobre ore 9 Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2024) ha infatti subito una brusca correzione ed è sceso verso la soglia psicologica dei 34.000 punti. (Milano Finanza)

MILANO (Trentino)

Peggiora la performance del principale indice della Borsa di Milano, con un ribasso dello 0,75%, portandosi a 33.870 punti. Attesa per il resto della seduta un'estensione della fase ribassista con area di supporto vista a 33.727 e successiva a quota 33.584. (LA STAMPA Finanza)

Borse di oggi 2 ottobre | L'Europa parte cauta con le tensioni in Medio Oriente, a Milano giù Pirelli

Borsa di Italia: La geopolitica scaccia via, torna al galoppoCon rare eccezioni, gli indici occidentali sono scesi ieri sulla scia dell'escalation della guerra israelo-iraniana. (Marketscreener IT)

La Borsa di Hong Kong continua il rally innescato dal pacchetto di stimoli annunciato da Pechino per rilanciare la crescita dell’economia cinese: l’indice Hang Seng sale del 4,54%, superando quota 22mila per la prima volta da febbraio 2023, fino a 22.093,25 punti. (Il Sole 24 ORE)

Sul fronte macro, oggi usciranno i dati sulle buste paga del settore privato statunitense, in attesa del rapporto di venerdì sul mercato del lavoro a stelle e strisce. Madrid è a -0,05% con l'Ibex a 11.654 punti e Londra è più decisa a +0,31% con il Ftse 100 a 8.302 punti. (Corriere della Sera)