Giubileo 2025: tutti gli appuntamenti
Wikipedia Il Giubileo ordinario del 2025 è ufficialmente iniziato con l’apertura della Porta Santa a San Pietro oggi, 24 dicembre, vigilia di Natale. Questo evento segna l’avvio di una serie di appuntamenti significativi, che saranno un’opportunità di rinnovamento spirituale e personale. La Porta Santa, simbolo eloquente di questo percorso, rappresenta l’invito ad essere pellegrini insieme, in un cammino di fede e di speranza condivisa. (il Giornale)
La notizia riportata su altri media
Potranno ricevere l’indulgenza i fedeli «veramente pentiti», «mossi da spirito di carità», “che, nel corso del Giubileo, purificati attraverso il sacramento della penitenza e ristorati dalla Santa Comunione – si legge nel testo – pregheranno secondo le intenzioni del Sommo Pontefice”. (Il Sole 24 ORE)
Giubileo, i fedeli cattolici attraversano la Porta Santa per ricevere l'indulgenza 25 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Tacciano le armi", l'invito di Bergoglio nel messaggio Urbi et Orbi. Il Giubileo sia "l'occasione per rimettere i debiti, specialmente quelli che gravano sui Paesi più poveri". Domani il pontefice si recherà invece nel carcere di Rebibbia e guiderà la preghiera mariana dell'Angelus (Sky Tg24 )
Giubileo 2025, ieri notte Papa Francesco ha aperto la Porta Santa della Basilica di San Pietro (Giubileo 2025)
Con il suo volto sofferente, con le sue parole sulla speranza e il (Secolo d'Italia)
L'atrio della basilica è illuminato a giorno, i marmi tirati a lucido e lo stipite della Porta Santa incorniciato da una ghirlanda di rose e felci. Il primo dei romei a varcarla è Papa Francesco che arriva puntuale alle 19 sulla carrozzina spinta dal suo segretario. (ilmessaggero.it)