A Dublino brusco calo di Ryanair, pesano i conti trimestrali sotto le attese

Avvio di settimana tempestoso per Ryanair alla Borsa di Dublino dopo i conti trimestrali sotto le attese e le deboli previsioni per la stagione estiva. Il titolo della compagnia aerea low cost irlandese accusa una flessione arrivata a oltre 12 punti, finendo in fondo all’indice Stoxx Europe 600. Le turbolenze si sono diffuse alle compagnie aeree quotate a Londra, soprattutto le low cost: Wizz Air cede oltre il 6%, come Easyjet, mentre Iag, la capogruppo di British Air e Iberia, fa leggermente meglio. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri giornali

Dati influenzati principalmente dalla politica dei prezzi dei biglietti con le tariffe che rimarranno sostanzialmente più basse anche per il resto dell'estate. (Fanpage.it)

L’utile al netto delle imposte per i tre mesi fino alla fine di giugno, il primo trimestre dell’anno finanziario di Ryanair, è stato di 360 milioni di euro, ben al di sotto dei 663 milioni di euro dello stesso periodo dello scorso anno. (Fantapol News)

E’ Michael O’Leary – Group CEO Ryanair a svelarlo in una intervista a Leonard Berberi di Corriere.it. Secondo O’Leary ha venduto il 95% dei posti disponibili sugli aerei Ryanair che volano in luglio. Ma gia’ nel mese entrante ha biglietti venduti per il 74% dei posti a disposizione. (Italiavola & Travel –)

Il caso tariffe abbatte Ryanair, utili in picchiata

Per Ryanair, la più famosa tra le compagnie aeree cosiddette “low cost” sembra verificarsi quello che le associazioni dei consumatori auspicavano da tempo: meno profitti e più vantaggi per i passeggeri, vessati dal caro voli, con nuovi aumenti quest’estate fino al 20%. (ilmessaggero.it)

Crollano le azioni di Ryanair dopo l'annuncio dei risultati del trimestre aprile-giugno. Il titolo del gruppo irlandese è arrivato a perdere in Borsa anche il 15,5% rispetto alla chiusura di venerdì. (ilmessaggero.it)

Rotta in picchiata per i conti di Ryanair, che ha registrato un utile quasi dimezzato nel primo trimestre del bilancio 2024-2025: -46% a 392 milioni di dollari, equivalenti a 360 milioni di euro. (Nicola Porro)