Angela Andreoli, brividi a cinque cerchi: «Mai provato un’emozione così»

Angela Andreoli, brividi a cinque cerchi: «Mai provato un’emozione così»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Bresciaoggi SPORT

Una delle più giovani della spedizione azzurra, un autocontrollo degno della più consumata ed esperta ginnasta salita in pedana. Angela Andreoli, 18 anni compiuti a giugno, si mette al collo un argento che brilla più dell’oro. «Ero in ansia, sapevo che dal mio esercizio passava il podio, ma le mie compagne sono venute da me a dirmi di rilassarmi e divertirmi e sono riuscita a fare quello che dovevo fare - queste le prime parole mentre mira e rimira la sua medaglia -. (Bresciaoggi)

Ne parlano anche altre testate

Parigi 2024, le Fate a Casa Italia per festeggiare l'argento Parigi, 31 lug. Una medaglia olimpica mancava dal 1928. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Parigi, 31 lug. - "In questo momento l'Italia ha dimostrato veramente di essere una grande Italia e una grande ginnastica, sia per questa medaglia d'argento femminile che fa parte della nostra storia, anche se non l'avevamo mai vinta prima. (Il Sole 24 ORE)

Medaglia bergamasca alle Olimpiadi di Parigi nella ginnastica artistica. Dopo i tanti successi giovanili, la 21enne di Brembate Giorgia Villa ha conquistato l'argento nel concorso femminile a squadre. Un piazzamento storico per l'Italia, seconda solo ai favoritissimi Stati Uniti. (L'Eco di Bergamo)

Parigi 2024, "una grande ginnastica azzurra, è primo storico argento"

Ha appena 18 anni, ma ha dimostrato di avere talento e testa. I l giorno dopo l’impresa d’argento delle azzurre dell’artistica, quel senso di incredulità non sembra ancora svanito. (La Gazzetta dello Sport)

Un argento storico: storico perché non arrivava dal 1928 per la ginnastica a squadre femminile. (il Resto del Carlino)

La ginnastica artistica sarà grande protagonista nella giornata di mercoledì 31 luglio alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il programma prevede la finale del concorso generale individuale femminile: le migliori ventiquattro atlete scenderanno in pedana alla Bercy Arena a partire dalle ore 18.15, si incorona la Reginetta della Polvere di Magnesio, ovvero l’atleta più completa sui quattro attrezzi. (OA Sport)