Angela Andreoli, brividi a cinque cerchi: «Mai provato un’emozione così»

Una delle più giovani della spedizione azzurra, un autocontrollo degno della più consumata ed esperta ginnasta salita in pedana. Angela Andreoli, 18 anni compiuti a giugno, si mette al collo un argento che brilla più dell’oro. «Ero in ansia, sapevo che dal mio esercizio passava il podio, ma le mie compagne sono venute da me a dirmi di rilassarmi e divertirmi e sono riuscita a fare quello che dovevo fare - queste le prime parole mentre mira e rimira la sua medaglia -. (Bresciaoggi)

Ne parlano anche altre testate

Parigi, 31 lug. È la prima volta nella storia dei Giochi Olimpici che vinciamo una medaglia d'argento così importante".Così Massimo Contaldo, team manager della squadra di ginnastica artistica femminile italiana dopo il secondo posto conquistato nella gara a squadre, dietro agli Usa, alle Olimpiadi di Parigi. (il Dolomiti)

L’Italia si affiderà ad Alice D’Amato e Manila Esposito, fresche di medaglia d’argento nella gara a squadre e desiderose di mettersi in luce. (OA Sport)

Dopo una notte insonne, con quella sensazione di aver vissuto qualcosa di cui parleranno i nipoti dei loro nipoti, le Fate d’Argento si godono il Villaggio Olimpico, tra gli applausi e i sorrisi degli altri atleti. (Federazione Ginnastica d'Italia)

Manila Esposito, Alice D'Amato, Angela Andreoli, Elisa Iorio e Giorgia Villa: sono loro le firme in calce su una pagina di storia alla Bercy Arena, che valgono all'Italia una memorabile medaglia d'argento nella prova squadre femminile a 96 anni di distanza dalla prima e unica volta nell'epopea dei Giochi Olimpici (terzo podio olimpico in totale nel settore della ginnastica artistica femminile, dopo Vanessa Ferrari nel corpo libero a Tokyo). (Eurosport IT)

A cura di Alessio Morra 4 (Fanpage.it)

I l giorno dopo l’impresa d’argento delle azzurre dell’artistica, quel senso di incredulità non sembra ancora svanito. Ha appena 18 anni, ma ha dimostrato di avere talento e testa. (La Gazzetta dello Sport)