Siria, ritrovati corpi e ossa in un magazzino vicino a Damasco

Per saperne di più:
Ucraina Migranti Siria

Siria, ritrovati corpi e ossa in un magazzino vicino a Damasco 18 dicembre 2024 Damasco, 18 dic. - I Caschi Bianchi, organizzazione di soccorso siriana, sistemano nei sacchi corpi e ossa che hanno ritrovato, dicono, in un magazzino utilizzato dai combattenti iraniani pro-Assad vicino al santuario di Sayyida Zeinab, un sito venerato dagli sciiti a Sud di Damasco. Situato a circa cinquanta metri dal mausoleo di Sayyeda Zeinab, il magazzino era pieno di scatole di medicinali che giacevano a terra. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri media

Siria, migliaia di corpi sono stati ritrovati in Siria, vicino Damasco, provenienti con tutta probabilità dalle prigioni politiche del regime, caduto, di Assad. Riunione del G7 in modalità virtuale. Mattarella e Meloni ricevono Abu Mazen (FIRSTonline)

Le prove delle esecuzioni del regime affiorano ovunque, non serve neppure una pala: basta muovere le macerie con il piede. L’intero borgo della vecchia moschea Othman, disabitato, distrutto e fino a una settimana fa controllato a vista da due checkpoint dell’esercito siriano, è una fossa comune che non ha avuto bisogn… (la Repubblica)

"Al momento, sono stati recuperati 22 corpi, tra cui quelli di donne, uomini e giovani, tutti civili ovviamente, la maggior parte dei quali sono stati colpiti e portano tracce di tortura. Le autorità siriane hanno scoperto una fossa comune nella città meridionale di Izraa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Siria, gigantesca fossa comune alle porte di Damasco: "Sepolti oltre 100.000 corpi"

Un’altra fossa è stata individuata a sud-est, presso il Quinto Ponte, da attivisti attirati da montarozzi di terra regolari. Una fossa comune con migliaia di corpi, vicino a Damasco. (ilmessaggero.it)

Siria, gigantesca fossa comune alle porte di Damasco: "Sepolti oltre 100.000 corpi" (La Stampa)

al-Assad sarebbe stata trovata fuori Damasco. Lo afferma il capo nord della capitale siriana, era una delle cinque fosse comuni (Tuttosport)