Guerra Israele - Hamas, le notizie di oggi 18 ottobre sui fronti Libano e Iran. LIVE

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Yahya Sinwar, il capo di Hamas e mente degli attacchi del 7 ottobre, è stato ucciso dall'esercito israeliano in uno scontro a fuoco a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza, insieme ad altri due palestinesi. L'identità del corpo recuperato dall'Idf è stata confermata sulla base dell'esame dell'arcata dentale. "Il male ha subito un grave colpo, ma la nostra missione non è ancora finita", le parole del premier israeliano Benyamin Netanyahu (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altri giornali

L’uomo che ha architettato gli attentati del 7 ottobre, ricostruisce un dettagliato report dell’Idf, aveva provato a lasciare il sud della Striscia di Gaza e a raggiungere l’area umanitaria di Al Mawasi. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo quanto riportato dalla Bbc, Sinwar, 61 anni, si diceva avesse trascorso gran parte del suo tempo nascosto nei tunnel sotto la Striscia di Gaza, insieme a una cerchia di guardie del corpo e a uno "scudo umano" costituito dagli ostaggi catturati in Israele (ilmessaggero.it)

Il capo di Hamas ucciso in uno scontro a fuoco a Rafah, nel sud della Striscia di Gaza (LAPRESSE)

Yahya Sinwar ucciso dai soldati meno specializzati di Israele: come è morto e il video dei suoi ultimi istanti

L’ultimo nascondiglio di Sinwar, l’ennesima chance per la tregua di simone sabattini con l’uccisione di Yahya Sinwar la guerra in Medio Oriente volta ancora pagina. Oppure no? È la naturale domanda del giorno dopo l’eliminazione del ricercato numero uno dall’esercito israeliano, quello che era riuscito a sfuggire più a lungo alla meticolosa caccia all’uomo benché non fosse mai uscito dallo scenario più devastato dai colpi dei soldati comandati da Benjamin Netanyahu: la Striscia di Gaza (Corriere della Sera)

Sinwar, il racconto della cattura del capo di Hamas Il capo di Hamas, Sinwar, è stato ucciso dall’esercito israeliano. Era ricercato da oltre un anno ed era ritenuto uno degli ideatori degli attacchi del 7 ottobre. (TV2000)

Benjamin Netanyahu ha ordinato l’annientamento di qualsiasi rifugio di Hamas, a qualsiasi prezzo. Hamas, Yahya Sinwar ucciso: il video degli ultimi istanti di vita (Virgilio Notizie)