Oro: verso un test decisivo a 2.650 dollari
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ultim'ora news 19 novembre ore 12 Prosegue il recupero del Gold future (scadenza dicembre 2024), che ieri ha trovato un importante spazio di rimbalzo verso l’area 2.610-2.610 dollari e stamattina ha perfezionato il breakout proprio di quest’ultimo livello, prospettando un prossimo test a quota 2.650: il quadro tecnico di breve è ancora fragile ed è fortemente condizionato dalla brusca correzione pagata dal metallo prezioso nella prima metà del mese in corso, ma un allungo oltre 2.650 potrebbe contribuire ad allentare la pressione. (Milano Finanza)
Su altri giornali
Goldman long sull’oro: ecco il target per il 2025 e la view sulle altre materie prime (Finanzaonline)
Il calo è legato al cosiddetto "Trump Trade," caratterizzato da un rafforzamento del dollaro USA e dall’aumento dei rendimenti. Le aspettative di una maggiore inflazione sotto le politiche di Trump potrebbero spingere il tasso di interesse neutro più in alto rispetto alle previsioni iniziali. (XTB)
Goldman Sachs Group prevede che l’oro si avvierà verso un record il prossimo anno a causa degli acquisti delle banche centrali e dei tagli dei tassi di interesse negli Stati Uniti, inserendolo tra i migliori trade di materie prime per il 2025 e suggerendo che i prezzi potrebbero estendere i guadagni durante la presidenza di Donald Trump. (Finanza.com)
Le incertezze sulla crescita economica da un lato sono minori ma dall’altro sono ora influenzate dai timori legati ai dazi che il presidente eletto ha preannunciato. Qual è la possibile evoluzione di tutti questi elementi? Su conflitti bellici e tensioni geopolitiche bisognerà vedere se Trump davvero farà calare la temperatura e, se sì, a che prezzo. (Corriere del Ticino)
Ultim'ora news 18 novembre ore 9 (Milano Finanza)
Malagò, poi, aggiunge come "se c'è una cosa che posso riconoscere in modo particolare alla Polizia, così come ad altri gruppi sportivi, è che oggi sono attrezzati tutti con delle sedi di allenamento di altissimo livello e soprattutto con dei tecnici, c'è il completamento del cerchio, oltre che questa incredibile multidisciplinarità" che comprende sport "estivi e invernali, sport di squadra, discipline olimpiche". (Tuttosport)