Meteo Bologna, previsioni da Martedì 26 a Giovedì 28 Novembre

Martedì, 26 Novembre 2024: Il tempo a Bologna inizierà sereno con temperature intorno ai 6-7 gradi. Nel corso della mattinata, le nubi aumenteranno leggermente, ma non sono previste precipitazioni. Il vento soffierà da ovest-nordovest con una velocità tra i 6 e i 9 km/h. Le temperature saliranno gradualmente fino a toccare i 10 gradi verso mezzogiorno. Nel pomeriggio e verso sera, il cielo si coprirà completamente, portando nuvolosità diffusa e temperature che si manterranno intorno ai 9-10 gradi. (Meteo Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Martedì, 26 Novembre 2024 (Meteo Italia)

L’inverno meteorologico si avvicina e, come da prassi, avrà inizio il 1° dicembre in Italia. Non va confuso con il solstizio d’inverno, che arriverà il 21 dicembre, segnando ufficialmente l’inizio dell’inverno dal punto di vista astronomico. (Tempo Italia)

Il tempo a Cagliari nei prossimi giorni mostrerà variazioni significative. Analizzando le previsioni meteo dettagliate, possiamo osservare che il Mercoledì 27 Novembre sarà caratterizzato da condizioni variabili, con temperature che oscilleranno tra i 11.2°C e i 21°C. (Meteo Italia)

Meteo: come inizierà l’Inverno? le previsioni fino all’Immacolata

Martedì, 26 Novembre Durante la giornata di martedì a Perugia si prevede un cielo prevalentemente coperto. Le prime precipitazioni si verificheranno nella tarda mattinata, con nubi sparse e una temperatura che si attesterà intorno ai 12 gradi Celsius. (Meteo Italia)

Ci si sta proiettando, giustamente, verso Dicembre. Manca poco più di una settimana e l’Inverno esordirà ufficialmente. Un esordio, lo ricordiamo, convenzionale per via del calendario meteorologico, mentre quello astronomico ci consegnerà nelle mani della stagione fredda poco prima di Natale. (Meteo Giornale)

Questo porterà un clima più invernale, con temperature che si manterranno in linea con le medie stagionali o leggermente inferiori, specialmente nelle regioni adriatiche e meridionali. Secondo le proiezioni ECMWF, il meteo sarà influenzato da un campo di alta pressione con massimo sull’Inghilterra, che richiamerà correnti fredde da est verso il Centro-Sud Italia. (Meteo Giornale)