#5, ecco il nuovo SUV elettrico Smart
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Non c’è niente da fare. Senti nominare Smart e quella che ti viene sempre in mente è la fortwo. Eppure da tempo il marchio che vive grazie a una partnership tra Daimler e Geely ha da tempo cambiato pelle. Si è convertito all’elettrificazione e ha iniziato a sfornare auto “normali”, come la #1 e la #3. Ora la rinnovata gamma trova la sua ammiraglia. Sto parlando della Smart #5, un SUV elettrico di taglia media lungo 471 cm e con un passo lungo 290 cm. (Red-Live)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il mercato dell’auto, al giorno d’oggi, sta producendo grandi cambiamenti, ed anche i brand si aggiornano e sono al centro di svariate alleanze. La Smart è una delle protagoniste di questi giorni, visto che ha appena svelato il SUV #5, per l’esattezza un crossover urbano, che rappresenta anche l’auto più grande, in termini di dimensioni, mai realizzata da questo marchio, con una lunghezza di ben 4,71 metri. (QuattroMania)
Smart ha ufficialmente rivelato in anteprima mondiale il suo nuovo modello più grande, la #5: si inserisce nel competitivo segmento dei D-Suv premium con una lunghezza di 4,70 metri. Il suo punto di forza principale è però la grande versatilità di utilizzo: è stata pensata per affrontare anche percorsi sterrati, ma allo stesso tempo può viaggiare in autostrada per lunghi tratti grazie alla batteria da 100 kWh che consente un'autonomia di 740 km. (La Gazzetta dello Sport)
La nuova #5 è stata disegnata da Mercedes riprendendo gli elementi di design tipici dell’azienda. (Info Motori)
Smart #5 è costruita su piattaforma PMA2+ con architettura a 800 V. Questo si traduce in una ricarica rapidissima: l’azienda parla infatti di supporto alla ricarica rapida fino a 400 kW e di soli 15 minuti per passare dal 10 all’80% di carica. (DMove.it)
Si tratta della nuovissima Smart #5, il primo SUV elettrico di medie dimensioni prodotto dalla casa automobilistica del gruppo Mercedes-Benz. Presentata in anteprima mondiale a Byron Bay, in Australia, rappresenta il terzo modello ad entrare nella gamma full electric della nuova generazione. (OglioPoNews)
La nuova vettura della Casa automobilistica tedesca, ora parte del Gruppo Geely, segna un nuovo inizio per il marchio che tutti noi abbiamo conosciuto e apprezzato per la pratica e compatta citycar ForTwo. (Il Messaggero - Motori)