Sci sull’Appennino, puledri, cliniche: i regali estivi del governo Meloni

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica INTERNO

Roma — Soldi per gli impianti sciistici, un milione per Napoli, l’Iva sui cavalli, il salvataggio in extremis di una clinica privata ambita dagli Angelucci. Un’infornata agostana di ristori, finanziamenti, mance, compare nel decreto Omnibus, licenziato prima della pausa estiva dal Consiglio dei ministri e pubblicato venerdì in Gazzetta ufficiale. Come spesso accade con i decreti misti, zeppi di … (la Repubblica)

Su altri giornali

Sono diversi i provvedimenti contenuti nel decreto varato dal Governo prima della pausa estiva: ecco quali sono le principali novità Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto Omnibus: tra le norme incluse c’è il “raddoppio della flat tax per i miliardari” che trasferiscono il loro domicilio in Italia, ha dichiarato il ministro dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, durante la conferenza stampa post-riunione. (Sardegna Oggi)

C’è stata una stretta, è vero: il governo ha aumentato da 100 mila a 250 mila euro la flat tax per questa particolare categoria di migranti. Tutto finito, allora? Macché. (Domani)

Passa da 100.000 a 200.000 euro la flat tax dovuta dai paperon de' paperoni che trasferiscono la residenza in Italia: la novità per i super ricchi è contenuta nel DL Omnibus. Le regole operative per l'applicazione dell'imposta sostitutiva sui redditi prodotti all'estero restano invariate (Informazione Fiscale)

Ristori, finanziamenti vari figurano nel decreto Omnibus uscito, prima della pausa estiva, da Palazzo Chigi e pubblicato venerdì in Gazzetta ufficiale. (Open)

Il decreto introduce misure urgenti di carattere fiscale, proroghe di termini normativa e interventi di carattere economico. (Quotidiano di Sicilia)

Nuove disposizioni in tema di credito d'imposta per investimenti nella Zona economica speciale unica per il Mezzogiorno, di sostitutiva sui redditi esteri di persone che trasferiscono la propria residenza fiscale in Italia, di associazioni e società sportive dilettantistiche, di Iva e alcune proroghe di termini normativi. (FiscoOggi)