I body delle ginnaste alle Olimpiadi di Parigi 2024

Colori neon, Swarovski e tessuti oleografici: i body delle ginnaste sono creati per stupire ma allo stesso tempo studiati per garantire il massimo comfort durante le gare. Facciamo però un passo indietro, da dove nasce il body? Per scoprire le origini del body dobbiamo approdare nel 1800 quando il trapezista Jules Léotard ha inventato questa comoda divisa per agevolare i movimenti durante le esibizioni, diventando il primo nella storia a indossare una tutina aderente senza maniche. (Panorama)

Se ne è parlato anche su altri media

L’azzurra ha aperto un portone ed è entrata per sempre nell’antologia dello sport tricolore. (OA Sport)

Vincenzo D’Angelo, allenatore dello Spezia, ha parlato quasi a ridosso dell’inizio del campionato di Serie B. Fratelli Esposito considerati. (Inter-News)

Alice D’Amato, oro olimpico nella ginnastica artistica Alice D’Amato, 21enne classe 2003, ha appena lasciato un segno indelebile nella storia della ginnastica artistica italiana. Alle Olimpiadi di Parigi 2024, la giovane ginnasta ha conquistato una straordinaria medaglia d’oro nella trave, battendo anche la super favorita americana Simone Biles. (Radio Deejay)

Secondo i canoni di una volta l'80% della squadra italiana medagliata a Parigi sarebbe stata scartata: Giorgia Villa e Elisa Iorio sono decisamente alte e donne formate, Alice D’Amato è una taglia media longilinea, Manila Esposito un concentrato di potenza, Angela Andreoli è più piccola di statura. (Corriere della Sera)

Alice D’Amato, campionessa olimpica alla trave lunedì, ha già capito che c’è un prima e un dopo la medaglia d’oro. I l giorno dopo, è il primo di una nuova vita. (La Gazzetta dello Sport)

In una storia su Instagram la giovane ginnasta Asia D’Amato (assente a Parigi per infortunio) ha omaggiato la sorella Alice, vincitrice dell’oro olimpico alla trave. “Io non ho più parole… cosa hai fatto sorellina mia. (Radio 105)