Affitti: in vista un “sì” per subaffitto più severo e un "no" per disdetta facilitata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Affitti: in vista un “sì” per subaffitto più severo e un “no” per disdetta facilitata In Svizzera, il 60% della popolazione vive in un appartamento in affitto. Keystone Il popolo svizzero dovrebbe accettare le norme più severe per il subaffitto e respingere la disdetta facilitata del contratto di locazione. È quanto emerge dalle prime proiezioni pubblicate dall’istituto gfs.bern 5 minuti Sara Ibrahim Mi occupo di questioni legate all’impatto delle nuove tecnologie sulla nostra società. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
La notizia riportata su altri media
Nella cattedrale, ai piedi dell’altare un grande ritratto dell’indimenticato vice brigadiere Cristiano Scantamburlo, con a fianco il gonfalone del Comune di Comacchio ed i labari dell’Anc e delle associazioni combattentistiche mentre le prime file erano occupate dai sindaci di Comacchio, Lagosanto, Codigoro, Mesola e per Goro l’assessore all’ambiente Giacomo Pandini e dai rappresentanti locali delle forze dell’ordine. (il Resto del Carlino)
Le svizzere e gli svizzeri non vogliono inasprire le regole per la sublocazione di un immobile in affitto né facilitare la disdetta del contratto di locazione "per uso personale". Keystone / Peter Klaunzer Il popolo svizzero ha respinto sia la disdetta facilitata del contratto di locazione che le regole più severe per il subaffitto. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
In occasione della ricorrenza della patrona dell’arma dei carabinieri, presenti i vertici del comando provinciale di Ascoli, nella Chiesa di San Michele Arcangelo di Appignano del Tronto, è stata presentata l’opera di Mario Vespasiani dedicata alla Virgo Fidelis. (il Resto del Carlino)
La cerimonia è stata concelebrata da don Giovanni Piga cappellano della Regione Sardegna dei Carabinieri, con don Giovanni Maria Chessa parroco della Cattedrale. (Cronache Nuoresi)
FASANO – È stata celebrata lo scorso venerdì 22 novembre a Fasano la Patrona dell’Arma dei Carabinieri, la Virgo Fidelis. Presso la chiesa “San Giovanni Paolo II” di Fasano, dopo il suffragio ai soci defunti, si è tenuta la celebrazione eucaristica che è stata officiata da don Carlo Latorre, il quale nella sua omelia ha ringraziato le donne e gli uomini dell’Arma per il loro impegno quotidiano a favore della comunità, invitando tutti i presenti a lavorare tutti insieme per far crescere Fasano e l’intero territorio. (Gofasano)
Lucia Ponti, figlia di Edoardo Ponti, a sua volta figlio di Sophia Loren, sarà tra le protagoniste del tradizionale Ballo delle Debuttanti che si svolgerà all’hotel Shangri-La di Parigi. (Il Giornale d'Italia)