Meteo, oggi miglioramento ma domani in Liguria ancora neve sopra i 700 metri

Meteo, oggi miglioramento ma domani in Liguria ancora neve sopra i 700 metri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Genova24.it INTERNO

Liguria. Il minimo formatosi sul Mar Ligure nel weekend è rapidamente scivolato sul Tirreno centrale, e lì permarrà nei prossimi giorni, portando maltempo sul centro Italia e neve a quote collinari sull’Appennino Tosco-Emiliano. Il meteo di oggi, lunedì 9 dicembre Avvisi Raffiche fino a burrasca (oltre 80-90km/h) da NE sui crinali esposti dell’Appennino di Levante, specialmente in nottata Cielo e Fenomeni Nella notte graduale esaurimento dei fenomeni, con nevicate deboli su Appennino Ligure di Levante (oltre 6-700m di quota), dorsale Beigua-Reixa ed Alpi Liguri (Genova24.it)

Su altri media

La tempesta dell’Immacolata si ferma per 2 giorni sull’Italia: ancora maltempo specie su Emilia Romagna e Basso Tirreno. (iLMeteo.it)

La settimana in corso continuerà ad essere interessata da frequente maltempo. Secondo gli ultimi aggiornamenti una nuova fase instabile potrebbe caratterizzarne la parte finale, compromettendo anche il weekend su molte zone d’Italia. (Meteo Italia)

Questi gli obiettivi del protocollo d’intesa firmato dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro-Settentrionale e da Cassa Depositi e Prestiti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Meteo: settimana di Santa Lucia ancora in compagnia con il vortice freddo. Aggiornamenti

La settimana prosegue con il predominio dell’instabilità atmosferica, e i segnali per il weekend non lasciano presagire nulla di diverso. Una nuova perturbazione di origine atlantica si prepara a riportare piogge e temporali su diverse aree del Paese, compromettendo così anche gli ultimi giorni di questa settimana. (Meteo Italia)

Nella notte si è imbiancato l'entroterra, soprattutto di centro-levante, con cumulate attorno alla decina di centimetri: 11 cm a Cuccarello, nel Comune di Sesta Godano, 10 cm sul Monte Settepani e a Capanne di Marcarolo, al confine con il Piemonte; 7 cm a Urbe e Amborzasco, nel comune di Santo Stefano d'Aveto. (Genova24.it)

Il vortice che si è posizionato ad inizio settimana sulle regioni dell'Italia centrale andrà indebolendosi molto lentamente nei prossimi giorni, insistendo in area mediterranea e continuerà ad influenzare le condizioni atmosferiche sullo Stivale con tempo a tratti instabile Da mercoledì inizierà ad allontanarsi con moto retrogrado verso ovest, in direzione di Francia e Penisola Iberica, ma sarà ancora in grado di innescare qualche fenomeno di instabilità soprattutto al Centro-Sud, durante la settimana di Santa Lucia, in particolare da giovedì sulle isole maggiori (3bmeteo)