Fantic Caballero 500: più potente e leggero col motore Minarelli

Caballero 500: nuovo telaio, fianchi più stretti Questo motore è al cuore della seconda generazione di Caballero, che per quanto apparentemente simile alla precedente è tutta nuova in motore e ciclistica. Grazie al MM460, il Caballero 500 si presenta ora omologato Euro 5+ e più performante, grazie anche a un sistema di aspirazione e scarico tutti nuovi e alle nuove mappe motore. Migliorato anche l’impianto di raffreddamento, con tanto di nuovo radiatore dell’olio. (Dueruote)

La notizia riportata su altri giornali

Con aspirazione e scarico riprogettati e mappature ottimizzate, il Caballero 500 garantisce prestazioni elevate e una migliore erogazione grazie al sistema Ride by Wire. Il Fantic Caballero si rinnova con il modello 500 del 2025, dotato di un nuovo motore interamente progettato e realizzato in Italia: l’MM460 di Motori Minarelli (EICMA)

Fantic Motor amplia la sua presenza nel segmento delle moto stradali sportive e naked. A EICMA 2024, il costruttore italiano ha presentato due nuove famiglie di modelli - Imola e Stealth - che segnano l'ingresso del marchio in un mercato finora inesplorato. (Moto.it)

Fantic, la storica casa motociclistica italiana, ha presentato la nuova versione della sua amatissima Caballero 500, una moto che ha saputo conquistare il cuore degli appassionati di moto classiche e moderne. (Moto.it)

Fantic Imola 125 e 500: sportività e meccaniche raffinate

Nella vetrina della scorsa edizione di Eicma era esposta come concept, oggi la Fantic Imola è ritornata alla fiera delle due ruote come modello di serie nelle due versioni 125 e 500, per arrivare sul mercato il prossimo anno. (la Repubblica)

Entrambi i motori sono monociclindrici Minarelli con soluzioni tecniche di pregio. Proprio come la gemella sportiva Imola, la Fantic Stealth torna a EICMA dopo un anno di distanza, con uno status completamente diverso, non più concept bike ma modello di serie. (EICMA)

La Fantic Imola mantiene infatti forme molto compatte e filanti, con una struttura monoscocca che cela una piattaforma condivisa con la famiglia della naked Stealth. Dopo l’apparizione fatta come concept lo scorso anno, la Fantic Imola torna a EICMA promossa a modello di serie in due versioni: Imola 125 e Imola 500. (EICMA)