Thuram, "Inter tra i top 5-6 club al mondo, possiamo vincere Scudetto e Champions!"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Nonostante qualche battuta d’arresto iniziale, l’Inter sembra tornata la vecchia squadra macina punti vista lo scorso anno. Al momento, i nerazzurri volano in campionato e Champions League, trascinati da uno straordinario Marcus Thuram, autore già di 13 reti in stagione. A tal proposito, il centravanti francese è stato intervistato da La Gazzetta dello Sport, iniziando proprio da un commento sul suo stato di forma: “All’Inter sono in fiducia totale”.

Thuram ha rilasciato una lunga intervista durante la quale ampio spazio è stato lasciato anche al rapporto con il padre Lilian, leggenda del Parma. Sul gol segnato contro i crociati, l'attaccante dell'Inter ha raccontato: "Ho dovuto sopportare mio papà, mi ha rimproverato perché ho esultato... Al ritorno al Tardini sarà ancora più speciale".

Marcus ha parlato anche dello speciale rapporto con la cucina parmigiana: "Il parmigiano e la torta fritta". L’Inter si gode un Marcus Thuram da record: il francese ha infatti già realizzato 12 gol in questa Serie A, arrivando quasi ad eguagliare il bottino totale messo insieme nella passata stagione (13 reti), quella del 20° Scudetto. Il classe ’97, in questa prima metà (o quasi) di campionato, è indubbiamente cresciuto rispetto all’anno scorso – dove aveva comunque dato un grande apporto – diventando il primo realizzatore dei nerazzurri, con capitan Lautaro che sta vivendo un momento di appannamento sottoporta e crescendo in zona gol, portando avanti la sua transizione da attaccante esterno (come ai tempi del Borussia Monchengladbach) a ‘prima punta’.

Infine, Thuram è stato stuzzicato anche sul rapporto con il fratello Khephren, ora alla Juve, nel corso dell'intervista concessa alla Gazzetta: "Penso sia davvero più forte di me. Perché può imparare dal papà e poi dal fratello, è fortunato. Gli auguro il meglio. Anzi, non proprio il meglio.