Havas Play e CSA indagano conoscenza e interesse per le Olimpiadi invernali Milano Cortina

Altri dettagli:
Ponte sullo Stretto

Se il tema coinvolge già molto gli addetti ai lavori, il pubblico è ancora poco consapevole: per la ricerca solo il 38% sa citare in modo corretto la sede dei prossimi Giochi invernali Havas Play continua a tenere il conto di quanto manca alle Olimpiadi Invernali di Milano Cortina e in vista del -400 giorni (che cadranno il 2 gennaio) insieme con la unit tech, data e analytics CSA ha realizzato la prima di una serie di indagini che hanno l’obiettivo di monitorare quanto ‘caldo’ diventi l’argomento per gli italiani. (Brand News)

Su altri media

La costruzione del budello di Cortina d’Ampezzo in vista delle Olimpiadi Invernali 2026 è stato uno dei temi più caldi degli ultimi anni, ma ormai da mesi sono iniziati i lavori nella Perla delle Dolomiti e l’attività procedere alacremente, come ha riportato Massimiliano Ambesi. (OA Sport)

Secondo il Sindaco Gianluca Lorenzi, infatti, “Cortina è la pista da bob”. L’ha annunciato oggi, 20 dicembre 2024, attraverso un comunicato in cui tiene a esprimere un sincero ringraziamento a tre persone in particolare: “Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini, l’ing. (il Dolomiti)

Euro più, euro meno, ogni bob costerà all’incirca 55mila euro, più di un’auto medica e circa la metà di un’ambulanza. La spesa sfiora il mezzo milione di euro e sarà affrontata per consentire l’omologazione della pista prevista per ottobre del prossimo anno, con il decisivo appuntamento della pre-omologazione fissato per metà marzo. (Il Fatto Quotidiano)

La pista da bob di Cortina soddisfa il Cio: il "sì" tra un mese

È un'altra grande opportunità non solo per due regioni d'Italia ma direi per l'intero Paese". "Vogliamo far sì che attraverso lo sport si faccia conoscere sempre di più l'Italia, e così sarà per Milano-Cortina. (Sport Mediaset)

Hanno elogiato il nostro lavoro, lo hanno definito di grande qualità». «Gli aggettivi che gli ispettori del Comitato olimpico internazionale hanno usato al termine della visita al cantiere dello sliding centre sono stati "impressionante" e "sorprendente". (ilgazzettino.it)

È una corsa contro il tempo quella che porta alle Olimpiadi Milano Cortina 2026, ma sono più che incoraggianti i segnali giunti mercoledì 18 dicembre dal cantiere dello Sliding Centre ampezzano ai quali si sono aggiunti nel pomeriggio i numeri diffusi da Fondazione Milano Cortina nel merito delle camere prelazionate per l’evento olimpico e che lasciano intravedere una possibile soluzione dell’emergenza alloggi per le forze dell’ordine. (Corriere della Sera)