Pozzolo, 25mila euro per archiviare lo sparo

Pozzolo, 25mila euro per archiviare lo sparo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Lo sparo di Capodanno non è mai stato solo un fatto di cronaca. Era chiaro da quella notte. Il colpo di revolver che ha rovinato la festa organizzata a Rosazza (Biella) dal sottosegretario alla giustizia Andrea Delmastro è un caso che ha generato polemiche politiche, indagini della magistratura e due interrogazioni parlamentari. Con una scia di colpi e contraccolpi. L’ultimo capitolo di una saga… (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Sparo di Capodanno, Campana ritira la querela contro Pozzolo Si è chiuso con un accordo economico privato la parte più spinosa del caso dello sparo alla festa di Capodanno a Rosazza, in provincia di Biella, con al centro il deputato di Fratelli d’Italia Emanuele Pozzolo. (Virgilio Notizie)

Non sarà, quindi, oggetto di dibattimento in aula la ricostruzione dei fatti, su cui non c'è una versione univoca. Pozzolo, nonostante quanto rilevato dalle perizie tecniche, ha sempre dichiarato di non aver sparato. (upday IT)

Un accordo che era già stato cercato mesi fa, ma che era fallito. Come riporta il Corriere, a pochi giorni dall’udienza preliminare prevista per il 9 ottobre, Luca Campana ha deciso di ritirare la denuncia per lesioni contro il deputato vercellese Emanuele Pozzolo. (Open)

Sparo a Capodanno, deputato Pozzolo si accorda con operaio ferito: denuncia ritirata

È stato infatti trovato un accordo tra il deputato vercellese di Fdi, Emanuele Pozzolo e l’operaio di Candelo. La conferma arriva dall'avvocato di Campana, Marco Romanello che si è detto «soddisfatto». (Corriere della Sera)

Fra le parti sarebbe infatti stato trovato un accordo economico; Pozzolo, che si era presentato con la pistola alla festa nella sede della Pro Loco, organizzata da Francesca Delmastro, sindaca di Rosazza e sorella del sottosegretario alla Giustizia, ha sempre dichiarato di non essere stato lui a sparare. (Prima Biella)

Campana ha, infatti, rimesso la querela nei confronti del parlamentare a fronte di un accordo economico. (Adnkronos) – Non andrà a processo per il reato di lesioni il parlamentare piemontese di FdI, Emanuele Pozzolo, per lo sparo che la notte di Capodanno a Rosazza, nel biellese, ferì a una coscia uno degli invitati ai festeggiamenti di fine anno, Luca Campana. (CremonaOggi)