Borsa: Milano sopra i 35 mila punti, massimi da cinque mesi

Piazza Affari si riporta ai massimi dalla seconda metà maggio, con l'indice Ftse Mib che torna a superare i 35 mila punti in scia all'ottimismo sulla traiettoria dei tassi dopo che la Bce ha confermato che il percorso deflazionistico "è sulla buona strada". Il Ftse Mib sale dell'1,04% a 35.020 punti, dopo aver toccato un massimo a 35.148 in corso di seduta. . (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altri media

Piazza Affari chiude con un leggero rialzo in attesa della decisioni della Bce sui tassi: l'indice Ftse Mib ha concluso in aumento dello 0,24% a 34.660 punti, l'Ftse All share in crescita dello 0,20% a quota 36.810. (Tiscali Notizie)

A New York il Dow Jones era in rialzo di mezzo punto percentuale e il Nasdaq si muoveva sul filo della parità. Vendite a Parigi (-0,40%) e Francoforte (-0,27%). (Italia Oggi)

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la giornata in rosso. Alle ore 09.10 il FTSEMib perdeva lo 0,15% a 34.526 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in calo dello 0,25%. (SoldiOnline.it)

Borsa: Milano tiene in attesa della Bce, bene Leonardo

Borse europee positive in vista dell'avvio di Wall Street dove i future sono in rialzo. Poco mossi i rendimenti dei titoli di Stato mentre l'euro è stabile a 1,0866 sul dollaro. (Tiscali Notizie)

Sotto i riflettori anche i primi dati delle trimestrali che mostrano risultati tra luce e ombre. Apertura in rialzo per Francoforte (+0,4%) e Parigi (+0,24%). (Tuttosport)

Le Borse europee allungano il passo in vista della riunione della Bce, con gli analisti che hanno opinioni contrastanti sull'ipotesi di un ulteriore taglio dei tassi. L'indice Stoxx 600 guadagna lo 0,6%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)